Olio
Olio
Eventi e cultura

Torna "Sogni Nelle Notti Di Mezza Estate" con una tappa a Minervino Murge

Evento di esaltazione culturale e gastronomica dell'olio extravergine di oliva

Riparte martedì 24 il programma della XVII^ edizione di "Sogni Nelle Notti Di Mezza Estate", promosso dalla Strada dell'Olio Extravergine "Castel del Monte.

"Riscontrare una positiva affluenza per i primi appuntamenti è sicuramente confortante ed allo stesso tempo stimolante. Ciò conferma il fatto che mettersi in rete, proponendo iniziative alternative e accattivanti, sia una formula vincente che dà maggiore impulso e slancio a tutto il programma", ha dichiarato il Presidente della Strada dell'Olio Extravergine "Castel del Monte", Nunzio Liso.

Gli eventi ricominciano martedì 24, dalle ore 19:00, visita guidata ai Musei della Città di Andria: dal Museo Diocesano San Riccardo al Museo del Giocattolo, passando per il Museo del Confetto, con una degustazione finale di pane, olio evo e pomodoro presso "Pane e pomodoro", si vivrà un'esperienza culturale e gastronomica nel cuore del centro storico andriese.

Mercoledì 25, presso "Starpops – dal pane al gelato", a Trani, si terrà la presentazione del libro "Il pelo nell'Olio" di Cosimo Damiano Guarini e Sabrina Pupillo. A seguire aperitivo con prodotti a base di olio extravergine di oliva.

Giovedì 26, dalle ore 19:00, presso il ristorante CUCROMIA – Cucina a colori ad Andria, si svolgerà la premiazione del concorso fotografico "Scatti d'Olio" alla presenza dei giurati coinvolti. Tutti i partecipanti sono invitati a presenziare.

Le iniziative termineranno venerdì 27 agosto nel balcone delle Puglie, a Minervino Murge, presso il Beveroni Jazzin' Club con uno spettacolo musicale della band "i Paipers"; cena "Sapori di mare & olio extravergine" con selezione di prodotti murgiani all'extravergine di oliva.

Si ricorda inoltre la possibilità di partecipare al CONCORSO FOTOGRAFICO "Scatti d'Olio". In premio smart box, pranzi e cene nei migliori ristoranti, prodotti tipici locali.

E' possibile partecipare al concorso gratuitamente inviando la/e foto entro il 24 agosto a: info@stradaoliocasteldelmonte.it o alla pagina Fb Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte. Le foto devono valorizzare l'extravergine, la sua pianta, i suoi frutti, le sue declinazioni in cucina ed il patrimonio artistico-culturale dei territori della Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte.

Consulta il regolamento alla pagina Fb ufficiale o visita il sito www.stradaoliocasteldelmonte.it
  • Strada dell'Olio
Altri contenuti a tema
Notti di mezza estate a Minervino, fra sapori e visita alla Scesciola Notti di mezza estate a Minervino, fra sapori e visita alla Scesciola Stasera l'omaggio ad Alberto Sordi nella manifestazione della Strada dell'olio Castel del Monte
“Sogni nelle notti di mezza estate”, anche a Minervino trekking e spettacolo “Sogni nelle notti di mezza estate”, anche a Minervino trekking e spettacolo Il calendario di eventi della XVI edizione del programma promosso dalla Strada dell’Olio Extravergine "Castel del Monte"
Al via "Scatti d'Olio", il concorso per valorizzare l'Oro Verde Al via "Scatti d'Olio", il concorso per valorizzare l'Oro Verde Contest fotografico promosso ed organizzato dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte
Anche a Minervino Murge sarà "Frantoi aperti" Anche a Minervino Murge sarà "Frantoi aperti" Diciottesima edizione per la manifestazione dedicata all'olio
Sogni nelle Notti di Mezza Estate: ecco tutte le iniziative fino al 15 agosto Sogni nelle Notti di Mezza Estate: ecco tutte le iniziative fino al 15 agosto La Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte presenta la XV edizione della manifestazione
Dal 4 Agosto all'1 Settembre 2018 torna “Sogni nelle notti di mezza estate" Dal 4 Agosto all'1 Settembre 2018 torna “Sogni nelle notti di mezza estate" Giunto alla sua XIV^ edizione, l'iniziativa è de "La Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte"
Una foto per esaltare l'olio EVO: al via "Scatti d'Olio" Una foto per esaltare l'olio EVO: al via "Scatti d'Olio" Ecco tutto ciò che c'è da sapere per partecipare al concorso fotografico
Bimboil, la Puglia sul gradino più alto del podio: primo premi ad Andria Bimboil, la Puglia sul gradino più alto del podio: primo premi ad Andria Dodici Regioni, 246 classi per un totale di 4515 bambini coinvolti
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.