Olio
Olio
Territorio

Al via "Scatti d'Olio", il concorso per valorizzare l'Oro Verde

Contest fotografico promosso ed organizzato dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte

Al via la V^ edizione del Concorso Fotografico "Scatti d'Olio" promosso ed organizzato dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, che comprende le città di Minervino Murge, Corato, Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa e Trani, curato ed ideato dalla dr.ssa Angela Ciciriello.

Il concorso, finalizzato alla valorizzazione dell'Oro Verde, è aperto a tutti, fotografi professionisti, appassionati di fotografia e territorio, e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

Chi si aggiudicherà i premi per gli scatti più belli di questa nuova edizione?

Partecipare è semplice, basta essere muniti di macchina fotografica e seguire i paesaggi degli uliveti e del loro olio extravergine d'oliva, da immortalare in tutte le loro declinazioni e sfaccettature, dalla pianta fino al prodotto, (l'olivo, i suoi cicli di vita e trasformazione), i suoi utilizzi in cucina ed i territori in cui cresce.

COME PARTECIPARE
I partecipanti non dovranno far altro che inviare una o più foto (fino ad un massimo di 3 per autore) che valorizzino l'olio e/o l'ulivo in o più dei seguenti ambiti: Cucina, Paesaggio, Arte/Architettura, Ruralità ed inviarle tramite messaggio di posta privata attraverso il canale Facebook alla pagina ufficiale della Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte o tramite email all'indirizzo info@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell'autore e titolo dell'opera entro e non oltre il 24 agosto 2020.

PREMI
Il 27 agosto 2020 tutti i partecipanti saranno ospiti del ristorante Cucromia di Andria dove si terrà la premiazione dei primi 3 classificati che si aggiudicheranno: uno smart-box per il primo classificato, mentre cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio in palio per il secondo e terzo classificato. Inoltre, per il premio "Menzione Speciale", prodotti gastronomici e cosmetici, tutti rigorosamente a base di olio extravergine di oliva.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il contest fotografico è inserito nella più ampia manifestazione denominata "Sogni nelle Notti di Mezza Estate" promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte.

Sulla pagina Fb Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte e sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il regolamento del concorso.
Per maggiori info contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919.
  • Strada dell'Olio
Altri contenuti a tema
Torna "Sogni Nelle Notti Di Mezza Estate" con una tappa a Minervino Murge Torna "Sogni Nelle Notti Di Mezza Estate" con una tappa a Minervino Murge Evento di esaltazione culturale e gastronomica dell'olio extravergine di oliva
Notti di mezza estate a Minervino, fra sapori e visita alla Scesciola Notti di mezza estate a Minervino, fra sapori e visita alla Scesciola Stasera l'omaggio ad Alberto Sordi nella manifestazione della Strada dell'olio Castel del Monte
“Sogni nelle notti di mezza estate”, anche a Minervino trekking e spettacolo “Sogni nelle notti di mezza estate”, anche a Minervino trekking e spettacolo Il calendario di eventi della XVI edizione del programma promosso dalla Strada dell’Olio Extravergine "Castel del Monte"
Anche a Minervino Murge sarà "Frantoi aperti" Anche a Minervino Murge sarà "Frantoi aperti" Diciottesima edizione per la manifestazione dedicata all'olio
Sogni nelle Notti di Mezza Estate: ecco tutte le iniziative fino al 15 agosto Sogni nelle Notti di Mezza Estate: ecco tutte le iniziative fino al 15 agosto La Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte presenta la XV edizione della manifestazione
Dal 4 Agosto all'1 Settembre 2018 torna “Sogni nelle notti di mezza estate" Dal 4 Agosto all'1 Settembre 2018 torna “Sogni nelle notti di mezza estate" Giunto alla sua XIV^ edizione, l'iniziativa è de "La Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte"
Una foto per esaltare l'olio EVO: al via "Scatti d'Olio" Una foto per esaltare l'olio EVO: al via "Scatti d'Olio" Ecco tutto ciò che c'è da sapere per partecipare al concorso fotografico
Bimboil, la Puglia sul gradino più alto del podio: primo premi ad Andria Bimboil, la Puglia sul gradino più alto del podio: primo premi ad Andria Dodici Regioni, 246 classi per un totale di 4515 bambini coinvolti
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.