Borgo Scesciola
Borgo Scesciola
Eventi e cultura

Notti di mezza estate a Minervino, fra sapori e visita alla Scesciola

Stasera l'omaggio ad Alberto Sordi nella manifestazione della Strada dell'olio Castel del Monte

Si sono svolti regolarmente i primi appuntamenti della XVI edizione del programma "Sogni nelle notti di mezza estate", che ripartono dopo il periodo ferragostano con cene, trekking, degustazioni e tanto altro.

Oggi, giovedì 20 agosto nel suggestivo "Balcone delle Puglie" - la anche così chiamata città di Minervino Murge - vi aspetta una serata dedicata al grande Alberto Sordi: il "Beveroni Jazzin' Club", dalle ore 21:30, propone "Spaghetti al beveroni...100 anni Alberto Sordi!"...con selezione musicale;

Venerdì 21 agosto, sempre nella splendida cornice di Minervino Murge, la cooperativa "DROMOS.IT", in collaborazione con il ristorante "A Sud dell'Anima", organizza un "Trekking urbano alla scoperta del borgo di Minervino Murge con aperitivo" finale presso il ristorante "A Sud dell'Anima".

Dalle ore 18:00 visita guidata del borgo antico "Scesciola" caratterizzato da vicoli e affacci panoramici mozzafiato, della chiesa matrice "Santa Maria Assunta", visita alla mostra archeologica "Quando l'Ofanto era color dell'Ambra", e aperitivo finale nel caratteristico ristorante "A Sud dell'Anima".

Sabato 22 agosto l'agriturismo "Torre Sansanello", nella campagna coratina, sulle pendici di Castel del Monte, propone, dalle ore 16.30 alle 21.00, il Trekking "L'Anello degli Jazzi – camminata tra la storia e la natura della Murgia", a cura di una guida ambientale Aigae, mentre dalle ore 21:00 la serata si conclude a Torre Sansanello con una degustazione di prodotti tipici della Murgia.

Le iniziative di questa XVI edizione si concludono mercoledì 26 agosto all' "Osteria del Seminario" di Bisceglie con una "Cena con abbinamento guidato delle portate ai vari oli extravergini. La cena si conclude con gelato all'extravergine di oliva".

Giovedì 27 agosto, invece, si terrà alle ore 19:00, presso il ristorante "Cucromia" ad Andria, la premiazione e proclamazione, a cura di una giuria tecnica, dei vincitori del concorso fotografico "Scatti d'Olio".

Si ricorda inoltre la possibilità di partecipare al CONCORSO FOTOGRAFICO "Scatti d'Olio". In premio smart box, pranzi e cene nei migliori ristoranti, prodotti tipici locali.

È possibile partecipare al concorso gratuitamente inviando la/e foto a: info@stradaoliocasteldelmonte.it o alla pagina Fb Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte. Le foto devono valorizzare l'extravergine, la sua pianta, i suoi frutti, le sue declinazioni in cucina ed il patrimonio artistico-culturale dei territori della Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte. Scatta dove vuoi. Consulta il regolamento alla pagina Fb ufficiale o visita il sito www.stradaoliocasteldelmonte.it
  • Strada dell'Olio
Altri contenuti a tema
“Sogni nelle notti di mezza estate”, anche a Minervino trekking e spettacolo “Sogni nelle notti di mezza estate”, anche a Minervino trekking e spettacolo Il calendario di eventi della XVI edizione del programma promosso dalla Strada dell’Olio Extravergine "Castel del Monte"
Al via "Scatti d'Olio", il concorso per valorizzare l'Oro Verde Al via "Scatti d'Olio", il concorso per valorizzare l'Oro Verde Contest fotografico promosso ed organizzato dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte
Anche a Minervino Murge sarà "Frantoi aperti" Anche a Minervino Murge sarà "Frantoi aperti" Diciottesima edizione per la manifestazione dedicata all'olio
Sogni nelle Notti di Mezza Estate: ecco tutte le iniziative fino al 15 agosto Sogni nelle Notti di Mezza Estate: ecco tutte le iniziative fino al 15 agosto La Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte presenta la XV edizione della manifestazione
Dal 4 Agosto all'1 Settembre 2018 torna “Sogni nelle notti di mezza estate" Dal 4 Agosto all'1 Settembre 2018 torna “Sogni nelle notti di mezza estate" Giunto alla sua XIV^ edizione, l'iniziativa è de "La Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte"
Una foto per esaltare l'olio EVO: al via "Scatti d'Olio" Una foto per esaltare l'olio EVO: al via "Scatti d'Olio" Ecco tutto ciò che c'è da sapere per partecipare al concorso fotografico
Bimboil, la Puglia sul gradino più alto del podio: primo premi ad Andria Bimboil, la Puglia sul gradino più alto del podio: primo premi ad Andria Dodici Regioni, 246 classi per un totale di 4515 bambini coinvolti
Alla scoperta dell'olio extravergine anche a Minervino Murge Alla scoperta dell'olio extravergine anche a Minervino Murge Il programma degli appuntamenti di "Sogni nelle notti di mezza estate"
© 2001-2021 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.