Olio
Olio
Territorio

Una foto per esaltare l'olio EVO: al via "Scatti d'Olio"

Ecco tutto ciò che c'è da sapere per partecipare al concorso fotografico

Il concorso ha come finalità primaria la valorizzazione dell'Oro Verde ed i territori aderenti alla Strada dell'Olio ovvero i comuni di Andria, Corato, Trani, Bisceglie, Minervino Murge e Canosa di Puglia.

Seconda finalità è dare la possibilità ai tanti appassionati di fotografia, arte, cultura, enogastronomia, ruralità e paesaggio, di partecipare ad un concorso che li vede competere nell'aggiudicarsi lo scatto più bello di questa nuova edizione.

Il tema centrale è l'Extravergine in tutte le sue declinazioni e sfaccettature, nonché la pianta dalla quale viene estratto: l'olivo ed i cicli di vita che ad esso appartengono, i suoi utilizzi in cucina ed i territori in cui cresce.

COME PARTECIPARE
I partecipanti non dovranno far altro che inviare una o più foto (fino ad un massimo di 3 per autore) che valorizzino l'olio e/o l'ulivo in o più dei seguenti ambiti: CUCINA, PAESAGGIO, ARTE/ARCHITETTURA, RURALITA' ed inviarle tramite messaggio di posta privata attraverso il canale Facebook alla pagina ufficiale della Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte o tramite email all'indirizzo info@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell'autore e titolo dell'opera entro e non oltre il 22 agosto 2018.

PREMI
Il 23 agosto tutti i partecipanti saranno ospiti del ristorante UMAMI per la premiazione dei primi 3 classificati che si aggiudicheranno cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio, tra cui i ristoranti stellati Umami e Quintessenza.
La partecipazione al concorso è gratuita. L'evento è inserito nella più ampia manifestazione denominata "Sogni nelle Notti di Mezza Estate" promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte.

Per info contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919. Sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il programma degli appuntamenti oltre che sul canale Facebook alla pagina Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte.​
  • olio
  • Strada dell'Olio
Altri contenuti a tema
Natale, Coldiretti: «Cresce la vendita dell'olio» Natale, Coldiretti: «Cresce la vendita dell'olio» L'associazione: «È tra i regali gastronomici più ricercati e attesi»
Premio "Biol novello 2022", secondo posto per un'azienda di Minervino Murge Premio "Biol novello 2022", secondo posto per un'azienda di Minervino Murge Riconoscimento a Terradiva per l'olio "Con brio"
«9 famiglie pugliesi su 10 consumano olio extravergine d'oliva tutti i giorni» «9 famiglie pugliesi su 10 consumano olio extravergine d'oliva tutti i giorni» La rilevazione di Coldiretti: «È indispensabile, arricchisce sapori e ricette»
Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» L'associazione: «Non è più rinviabile un piano strategico a livello nazionale»
Aumentano i prezzi di produzione, Coldiretti lancia l'allarme Aumentano i prezzi di produzione, Coldiretti lancia l'allarme Le aziende olivicole, con l'arrivo delle nuove produzioni, lavorano già in perdita. L'inflazione pesa sui prezzi al dettaglio
Tutela dell'EVO 100% italiano, sottoscritta intesa per l'olio Made in Italy Tutela dell'EVO 100% italiano, sottoscritta intesa per l'olio Made in Italy Contratto sottoscritto dalle 3 OP PugliaOlive, APPO e Olearia Aipo, aderenti ad UNAPROL
Torna "Sogni Nelle Notti Di Mezza Estate" con una tappa a Minervino Murge Torna "Sogni Nelle Notti Di Mezza Estate" con una tappa a Minervino Murge Evento di esaltazione culturale e gastronomica dell'olio extravergine di oliva
Sansa per produrre bioenergia, svolta green della filiera olivicola Sansa per produrre bioenergia, svolta green della filiera olivicola La richiesta di Unaprol di un incontro al MISE per valorizzazione in ottica sostenibile
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.