LAV dona pacchi regalo
LAV dona pacchi regalo
Associazioni

Fra pacchi dono e solidarietà, il Natale col cuore della LAV di Minervino

Anche l'Associazione Volontari per Minervino impegnata per donare speranza nell'atmosfera natalizia

Con le festività natalizie che ricadono in un periodo di emergenza sanitaria, si rende ancor più necessario ed importante creare una atmosfera di serenità che possa alleviare i timori e le incertezze derivanti dalle difficoltà anche economiche che la pandemia da Covid-19 sta comportando.

Lo sanno bene i volontari della Libera Associazione di Volontariato (LAV) di Minervino Murge che stanno operando in prima linea assieme alle associazioni di Protezione Civile con instancabile spirito di supporto e collaborazione e non si tirano indietro dal donare speranza e sorrisi all'intera comunità cittadina.

Nei giorni scorsi, con il patrocinio del comune di Minervino Murge e con la preziosa collaborazione dell'associazione Fede Speranza Amore, i volontari LAV hanno ideato, composto e consegnato dei pacchi regalo ad alcune famiglie minervinesi, grazie alle donazioni di generi alimentari ricevuti da diversi benefattori.

La LAV ha inoltre ricevuto in dono 32 confezioni di panettoni e relativa bottiglia di spumante, da parte delle numerose maestranze dell'officina Meccanica di Precisione (OMP) di Minervino Murge che, sensibili al particolare periodo di crisi sanitaria, hanno deciso di devolvere i loro panettoni aziendali alle famiglie che si trovano in difficoltà economica. Saranno i volontari LAV a provvedere alla distribuzione, attraverso le liste comunali dei servizi sociali, in modo che il loro dono arrivi a chi effettivamente ne ha bisogno.

Non trascurabile l'attività dell'Associazione Volontari per Minervino che ha allestito un incantevole presepe monumentale, con tanto di casa di Babbo Natale pronto ad accogliere tutti i bambini, nel pieno rispetto delle dovute misure di sicurezza, per mantenere ben vive le tradizioni natalizie e far sì che l'atmosfera natalizia riesca a riportare la luce della gioia e della speranza.
lav babbolav panettoni
  • volontariato
  • Libera associazione di Volontariato
Altri contenuti a tema
Dai volontari Ail Bat una stella di Natale per il Questore Pellicone Dai volontari Ail Bat una stella di Natale per il Questore Pellicone Prosegue l'attività di sensibilizzazione sul territorio
La Caritas Diocesana invita i giovani di Minervino al volontariato La Caritas Diocesana invita i giovani di Minervino al volontariato Entro il 31 maggio le adesioni per "Invitati per Servire – Distanti ma Uniti/2"
"La relazione d'aiuto", corso di formazione per volontari "La relazione d'aiuto", corso di formazione per volontari Un webinar gratuito organizzato dal CSV San Nicola di Bari
Immagina il Volontariato, il CSV San Nicola chiama a raccolta i giovani creativi Immagina il Volontariato, il CSV San Nicola chiama a raccolta i giovani creativi Un corso gratuito di illustrazione per i ragazzi e una mostra per promuovere il Terzo settore
CSV San Nicola, sportello operativo per accogliere i volontari CSV San Nicola, sportello operativo per accogliere i volontari Nella sede di Andria servizi gratuiti di consulenza per cittadinanza attiva e solidarietà sociale
Sventato incendio alla sede della LAV, la solidarietà della città Sventato incendio alla sede della LAV, la solidarietà della città LAV: «La paura non ci fermerà, continueremo a diffondere l'etica della legalità, della bellezza e dell'amore fra gli uomini»
"Invitati per Servire", XIII Anno del Volontariato Sociale "Invitati per Servire", XIII Anno del Volontariato Sociale La Caritas Diocesana invita i giovani di Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge a partecipare al progetto
118 in Puglia, il mondo del volontariato: «Per protesta stop ad aggiornamento del parco mezzi» 118 in Puglia, il mondo del volontariato: «Per protesta stop ad aggiornamento del parco mezzi» Anpas, Misericordie e Croce Rossa ancora assieme per chiedere rispetto: «Noi protagonisti nel servizio migliore d’Italia che si vuole smantellare»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.