Volontariato
Volontariato
Associazioni

Immagina il Volontariato, il CSV San Nicola chiama a raccolta i giovani creativi

Un corso gratuito di illustrazione per i ragazzi e una mostra per promuovere il Terzo settore

C'è tempo fino al 10 Ottobre per iscriversi a Immagina il Volontariato, un percorso pensato dal CSV San Nicola per avvicinare i giovani creativi ai principi della solidarietà e della gratuità e offrire loro l'occasione di partecipare gratuitamente al Workshop di Grafite - Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione.

Le illustrazioni saranno presentate al Meeting del Volontariato di dicembre e diverranno una Mostra itinerante per promuovere il mondo del Terzo settore tra i più giovani e gli amanti dell'arte creativa.

Il fumetto, le illustrazioni sono una forma di comunicazione originale, un mezzo di divulgazione che adopera l'immagine per interpretare la realtà. Uno strumento e un'opera allo stesso tempo che si rivelano oltremodo efficaci nell'intento di raggiungere e sollecitare l'interesse dei giovani e delle menti più creative.

Ed è proprio attraverso la loro stessa creatività che il CSV San Nicola vuole spalancare le porte al dialogo e al confronto tra giovani, volontari e insegnanti, promuovere la solidarietà, sensibilizzare alle tematiche sociali e educare al dono.

Immagina il Volontariato è riservato agli studenti di età compresa tra i 14 e i 19 anni e con particolare attitudine al disegno, delle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Bari e dei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani.

Per maggiori informazioni contatta il CSV San Nicola al numero 080 56 40 817 o via mail a promozione@csvbari.com
  • volontariato
Altri contenuti a tema
Dai volontari Ail Bat una stella di Natale per il Questore Pellicone Dai volontari Ail Bat una stella di Natale per il Questore Pellicone Prosegue l'attività di sensibilizzazione sul territorio
La Caritas Diocesana invita i giovani di Minervino al volontariato La Caritas Diocesana invita i giovani di Minervino al volontariato Entro il 31 maggio le adesioni per "Invitati per Servire – Distanti ma Uniti/2"
Fra pacchi dono e solidarietà, il Natale col cuore della LAV di Minervino Fra pacchi dono e solidarietà, il Natale col cuore della LAV di Minervino Anche l'Associazione Volontari per Minervino impegnata per donare speranza nell'atmosfera natalizia
"La relazione d'aiuto", corso di formazione per volontari "La relazione d'aiuto", corso di formazione per volontari Un webinar gratuito organizzato dal CSV San Nicola di Bari
CSV San Nicola, sportello operativo per accogliere i volontari CSV San Nicola, sportello operativo per accogliere i volontari Nella sede di Andria servizi gratuiti di consulenza per cittadinanza attiva e solidarietà sociale
"Invitati per Servire", XIII Anno del Volontariato Sociale "Invitati per Servire", XIII Anno del Volontariato Sociale La Caritas Diocesana invita i giovani di Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge a partecipare al progetto
118 in Puglia, il mondo del volontariato: «Per protesta stop ad aggiornamento del parco mezzi» 118 in Puglia, il mondo del volontariato: «Per protesta stop ad aggiornamento del parco mezzi» Anpas, Misericordie e Croce Rossa ancora assieme per chiedere rispetto: «Noi protagonisti nel servizio migliore d’Italia che si vuole smantellare»
C'è l'accordo tra Asl Bat e "volontariato" per i corsi di soccorritori C'è l'accordo tra Asl Bat e "volontariato" per i corsi di soccorritori Previsti due percorsi annuali
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.