Eletto il nuovo direttivo della Lav a Minervino: «Porteremo avanti gli ideali tracciati da Vincenzo Santomauro»
Eletto il nuovo direttivo della Lav a Minervino: «Porteremo avanti gli ideali tracciati da Vincenzo Santomauro»
Associazioni

Eletto il nuovo direttivo della Lav a Minervino: «Porteremo avanti gli ideali tracciati da Vincenzo Santomauro»

«Vogliamo mantenere viva e attiva l’associazione»: il messaggio della presidente del nuovo direttivo Saba Orecchia

A seguito della scomparsa di Vincenzo Santomauro, fondatore e presidente della Libera Associazione di Volontariato di Minervino, l'assemblea dei soci si è riunita per eleggere il nuovo direttivo tra commozione, memoria e rispetto dell'operato svolto negli anni da Vincenzo Santomauro e degli ideali fondanti dell'associazione.

Il nuovo direttivo, eletto all'unanimità dall'assemblea dei soci, è così composto:

Presidente: Saba Orecchia
Vice Presidente: Domenico Mastrullo
Tesoriere: Angelo Gravinese
Segretario: Michela D'Angella
Consiglieri: Giuseppe Cancellara, Raffaele D'Orazio, Vincenzo Sassi, Vincenza Sinisi, Francesco Labarbuta.
Inoltre, durante l'assemblea è stato nominato socio onorario Daniele Santomauro, figlio di Vincenzo Santomauro.

«Sono onorata di aver ricevuto questo incarico - spiega Saba Orecchia, neo presidente dell'associazione Lav e moglie di Vincenzo Santomauro - e sono fiera dell'uomo che è stato Vincenzo e che continuerà ad essere nella memoria di tutti. Il compito che mi sento di dover portare avanti è quello di mantenere viva e sempre più attiva questa associazione, che si fonda su grandi valori e ideali, quali la legalità, il rispetto del bene comune, dell'ambiente, l'altruismo verso il prossimo tanto altro».

Il nuovo direttivo, infatti, si propone di portare avanti i valori tracciati dal presidente Vincenzo Santomauro, tra cui l'impegno civico senza schieramenti politici e l'essere sempre dalla parte della gente e della comunità.

«Mi auguro che l'associazione cresca ancora e che possa accogliere sempre più giovani, poiché c'è bisogno di menti attive, di forza, ma anche della saggezza e dell'esperienza di persone più mature. Il lavoro di Vincenzo non deve essere vanificato ma va portato avanti per rispettare ed onorare la sua memoria e tutto ciò che ha fatto per la comunità», conclude Saba Orecchia.
  • Libera associazione di Volontariato
Altri contenuti a tema
Fra pacchi dono e solidarietà, il Natale col cuore della LAV di Minervino Fra pacchi dono e solidarietà, il Natale col cuore della LAV di Minervino Anche l'Associazione Volontari per Minervino impegnata per donare speranza nell'atmosfera natalizia
Sventato incendio alla sede della LAV, la solidarietà della città Sventato incendio alla sede della LAV, la solidarietà della città LAV: «La paura non ci fermerà, continueremo a diffondere l'etica della legalità, della bellezza e dell'amore fra gli uomini»
A Minervino Murge arrivano i "posaceneri urbani" A Minervino Murge arrivano i "posaceneri urbani" L'iniziativa è di un gruppi di volontari
A Minervino Murge arriva la libreria urbana: la nuova iniziativa della Libera Associazione di Volontariato A Minervino Murge arriva la libreria urbana: la nuova iniziativa della Libera Associazione di Volontariato L'associazione è composta da appartenenti alle forze dell'ordine in quiescenza
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.