Posaceneri
Posaceneri
Vita di città

A Minervino Murge arrivano i "posaceneri urbani"

L'iniziativa è di un gruppi di volontari

Amare la propria città significa innanzitutto prendersene cura attraverso i mezzi a propria disposizione. E, spesso, sono i piccoli gesti a fare la differenza. Gesti che evidenziano l'attenzione, la cura, l'attaccamento al proprio paese.

Ed è in questo solco che si inserisce l'attività della Libera Associazione di Volontariato ODV e dell'associazione Fede Speranza Amore che si stanno impegnando a farsi promotori della diffusione della cultura della legalità soprattutto tra i giovani, parlando agli studenti e mettendo in atto iniziative che possano avvicinare chiunque ad un atteggiamento positivo.

Piccoli gesti, dicevamo, ma dal grandissimo valore. Come ad esempio l'installazione nelle vie cittadine dei posaceneri urbani per limitare l'incontrollato abbandono di mozziconi di sigarette: l'acquisto di tali manufatti è stato effettuato con denaro proveniente da una raccolta fondi che è ancora in atto.

Le associazioni promotrici dell'iniziativa assicurano che l'attività sul territorio continuerà in maniera incessante.
  • Libera associazione di Volontariato
Altri contenuti a tema
Fra pacchi dono e solidarietà, il Natale col cuore della LAV di Minervino Fra pacchi dono e solidarietà, il Natale col cuore della LAV di Minervino Anche l'Associazione Volontari per Minervino impegnata per donare speranza nell'atmosfera natalizia
Sventato incendio alla sede della LAV, la solidarietà della città Sventato incendio alla sede della LAV, la solidarietà della città LAV: «La paura non ci fermerà, continueremo a diffondere l'etica della legalità, della bellezza e dell'amore fra gli uomini»
A Minervino Murge arriva la libreria urbana: la nuova iniziativa della Libera Associazione di Volontariato A Minervino Murge arriva la libreria urbana: la nuova iniziativa della Libera Associazione di Volontariato L'associazione è composta da appartenenti alle forze dell'ordine in quiescenza
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.