Lavoro
Lavoro
Attualità

La Caritas diocesana promuove il bando Mestieri

A disposizione delle risorse per avviare 15 tirocini formativi

In continuità con il programma di attenzione al mondo del lavoro, dei giovani, delle migrazioni e del sostegno alle famiglie in disagio economico, anche in questo anno la Caritas diocesana promuove il bando Mestieri mettendo a disposizione delle risorse per avviare 15 tirocini formativi per uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 45 anni residenti/domiciliati nei Comuni della Diocesi di Andria.

Il particolare contesto socio-economico e le diverse opportunità offerte anche per legge ci suggerisce di prestare sempre più attenzione a coloro che rimangono esclusi e non hanno altre opportunità lavorative. L'intero processo sarà accompagnato da operatori del Centro di Ascolto diocesano e dagli Animatori di Comunità del Progetto Policoro.

Importante sarà la lettura integrale del Bando che può essere scaricato dal sito www.caritasandria.it e presentare la domanda di candidatura.

Per la riuscita del progetto determinante sarà la collaborazione con le aziende e le imprese del territorio alle quali si chiede di mettere a disposizione posti per effettuare il tirocinio formativo. L'invito è a candidarsi utilizzando l'apposita scheda presente sul sito della Caritas diocesana.
  • Caritas Diocesana
Altri contenuti a tema
Bando "Ritorniamo a scuola", 40 borse di studio dalla Caritas diocesana Bando "Ritorniamo a scuola", 40 borse di studio dalla Caritas diocesana L'iniziativa si rinnoverà per il quarto anno scolastico consecutivo
Dalla Caritas diocesana un percorso formativo per animatori e operatori Dalla Caritas diocesana un percorso formativo per animatori e operatori Riprende in presenza il ciclo di incontri del progetto “Ripartire dal Centro dopo la pandemia”
"Progetto Mestieri 2", inserimento lavorativo per immigrati sul territorio "Progetto Mestieri 2", inserimento lavorativo per immigrati sul territorio Il progetto di integrazione della Caritas Diocesana
Il cuore di Minervino Murge, accolta una famiglia afghana Il cuore di Minervino Murge, accolta una famiglia afghana Ricevuta dalla Caritas diocesana e dal Centro di Accoglienza "Emmaus"
Contrasto alla povertà educativa post-Covid, il bando della Caritas diocesana Contrasto alla povertà educativa post-Covid, il bando della Caritas diocesana “Ritorniamo a scuola 2021” assegnerà 40 borse di studio per sostenere la spesa dei libri di testo
La Caritas diocesana ha un nuovo sito web La Caritas diocesana ha un nuovo sito web Don Mimmo Francavilla spiega le funzionalità del nuovo strumento
La Caritas Diocesana invita i giovani di Minervino al volontariato La Caritas Diocesana invita i giovani di Minervino al volontariato Entro il 31 maggio le adesioni per "Invitati per Servire – Distanti ma Uniti/2"
“R(estate) Insieme con noi”, progetto di contrasto alla povertà educativa “R(estate) Insieme con noi”, progetto di contrasto alla povertà educativa Intervento della Caritas diocesana di Andria attraverso il sostegno allo studio e la creazione di spazi di socializzazione
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.