murgia
murgia
Politica

Ieri conferenza dei sindaci su imposta imu dei terreni agricoli

L'incontro è stato fortemente voluto dal Sindaco Superbo.

Nella mattinata di ieri, 4 marzo, nella sala Giunta del comune di Minervino Murge, si è tenuto tavolo tecnico-istituzionale tra Sindaci e Assessori dei comuni di Minervino Murge, Altamura, Corato, Gravina di Puglia, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Santeramo in Colle, Spinazzola.
L'incontro, richiesto dal sindaco di Minervino Murge Rino Superbo, ha trattato la delicata questione inerente la tassazione IMU sui terreni agricoli.
Forte, è emersa tra i partecipanti la preoccupazione per la prossima conversione del d.l. 4/2015 che, stabilendo i territori interessati come " parzialmente montani ", creerebbe ulteriori danni al mondo agricolo già fortemente penalizzato.
Avendo verificato la totale condivisione sull'iniquità del decreto, si è convenuto, attraverso il coinvolgimento di ANCI Puglia, di individuare nuove soluzioni da presentare al Governo nazionale, prima della conversione del decreto, al fine di ottenere una totale esenzione dell'imposta sui terreni agricoli di ogni genere.
Inoltre si è deciso di partecipare, accanto al mondo agricolo, alla manifestazione che il prossimo 9 Marzo si terrà a Bari in Piazza prefettura.
  • Imu terreni agricoli
Altri contenuti a tema
Accertamenti IMU agricola 2015, annullato il procedimento Accertamenti IMU agricola 2015, annullato il procedimento Il Comune rassicura i cittadini risultati esenti dal pagamento
L'Assessore Roccotelli:«L’Amministrazione Superbo è da sempre contraria all’IMU sui terreni». L'Assessore Roccotelli:«L’Amministrazione Superbo è da sempre contraria all’IMU sui terreni». L'Assessore presenta azioni e provvedimenti contro la famosa tassa.
L'Assessore Roccotelli: «L'Amministrazione comunale si sta attivando per i problemi del mondo agricolo». L'Assessore Roccotelli: «L'Amministrazione comunale si sta attivando per i problemi del mondo agricolo». A breve un incontro con il Commissario del Consorzio.
Venerdì 6 marzo Consiglio Comunale straordinario Venerdì 6 marzo Consiglio Comunale straordinario Si discuterà esclusivamente dell'Imposta IMU sui terreni agricoli.
Questione IMU: dibattito tra il sindaco e i cittadini Questione IMU: dibattito tra il sindaco e i cittadini Ricevuti da Superbo, i cittadini hanno esposto le loro considerazioni
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.