imu terreni. <span>Foto Savio Scarpa</span>
imu terreni. Foto Savio Scarpa
Vita di città

Accertamenti IMU agricola 2015, annullato il procedimento

Il Comune rassicura i cittadini risultati esenti dal pagamento

Il Comune di Minervino Murge ha immediatamente attivato le procedure, presso la detta SO.G.E.T S.p.A, idonee e atte all'annullamento dei "Provvedimenti di accertamento IMU" relativi all'annualità 2015 per i soggetti esentati dal pagamento del tributo che si sono visti notificare il provvedimento.

Una rassicurazione per tutti i cittadini dato che nei giorni scorsi, ad opera della SO.GE.T S.p.A., società concessionaria per il Comune di Minervino Murge del Servizio Tributi, sono stati notificati "Provvedimenti di accertamento IMU" relativi all'annualità 2015 con riferimento al possesso di terreni agricoli.

Ma, in ossequio alle disposizioni vigenti riferite al detto periodo, erano esentati dal pagamento del tributo coloro che risultavano iscritti alla gestione INPS con la qualifica di imprenditori agricoli o I.A.P. (Imprenditori Agricoli Professionali).

Nei prossimi giorni saranno rese note le procedure atte alla richiesta di annullamento degli atti emessi a carico dei cittadini esenti.
  • Imu terreni agricoli
Altri contenuti a tema
L'Assessore Roccotelli:«L’Amministrazione Superbo è da sempre contraria all’IMU sui terreni». L'Assessore Roccotelli:«L’Amministrazione Superbo è da sempre contraria all’IMU sui terreni». L'Assessore presenta azioni e provvedimenti contro la famosa tassa.
L'Assessore Roccotelli: «L'Amministrazione comunale si sta attivando per i problemi del mondo agricolo». L'Assessore Roccotelli: «L'Amministrazione comunale si sta attivando per i problemi del mondo agricolo». A breve un incontro con il Commissario del Consorzio.
Ieri conferenza dei sindaci su imposta imu dei terreni agricoli 	Ieri conferenza dei sindaci su imposta imu dei terreni agricoli L'incontro è stato fortemente voluto dal Sindaco Superbo.
Venerdì 6 marzo Consiglio Comunale straordinario Venerdì 6 marzo Consiglio Comunale straordinario Si discuterà esclusivamente dell'Imposta IMU sui terreni agricoli.
Questione IMU: dibattito tra il sindaco e i cittadini Questione IMU: dibattito tra il sindaco e i cittadini Ricevuti da Superbo, i cittadini hanno esposto le loro considerazioni
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.