Michele Nobile
Michele Nobile
Politica

Crisi politica a Minervino Murge, si dimette il vicesindaco Nobile

Dopo settimane di tensione interna, Michele Nobile lascia la giunta Mancini

Crisi politica aperta a Minervino Murge: Michele Nobile ha ufficializzato le dimissioni da vicesindaco e assessore. L'atto è stato protocollato ieri, 2 luglio 2025, via PEC e definito "irrevocabile". La rottura con la sindaca Lalla Mancini si è consumata in poche settimane, dopo il ritiro delle deleghe a Nobile il 17 giugno scorso.

Con un decreto, Mancini aveva revocato a Nobile le deleghe a lavori pubblici, ambiente, strade e verde pubblico, mantenendole ad interim. Una scelta che è sembrata quasi un "fulmine a ciel sereno", dato che Nobile era spesso al fianco della sindaca nei cantieri cittadini. Il giorno dopo, Nobile ha restituito tutte le deleghe, definendo la scelta "illogica e infondata" e accusando la prima cittadina di aver motivato il rimpasto con ragioni amministrative, non politiche.

Intanto, due consiglieri della lista "Siamo Minervino" - Massimiliano Bevilacqua e Marilena Schiavo hanno richiesto la verifica politico-amministrativa. Un passaggio che, sebbene sollecitato più volte nell'ultimo mese, non è mai stata avviato.
  • Michele Nobile
Altri contenuti a tema
Piesis, Nobile: "Il portale non ha mai funzionato correttamente" Piesis, Nobile: "Il portale non ha mai funzionato correttamente" Il servizio, destinato alla trasmissione delle istanze di edilizia sismica, è stato acquistato il 10 giugno 2021
Hub vaccinale a Canosa, Nobile: «Siamo ancora nella morsa di Regione e Asl» Hub vaccinale a Canosa, Nobile: «Siamo ancora nella morsa di Regione e Asl» Il commento del consigliere comunale di Minervino Murge
Attacco social, Delle Donne porta in tribunale Michele Nobile Attacco social, Delle Donne porta in tribunale Michele Nobile L'amministratore minervinese fu protagonista di un duro attacco al dg della Asl Bt
Il consigliere Nobile lancia l'ultimatum: «Giù la TARI o non voto il bilancio» Il consigliere Nobile lancia l'ultimatum: «Giù la TARI o non voto il bilancio» «Ci sono margini per una riduzione del 10 - 15 %»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.