Mozzarella
Mozzarella
Territorio

Confcommercio Bari-Bat, nasce Confcaseari: «Pronti per la ripartenza»

Un'unica sigla al fine di affrontare in maniera sinergica le sfide della ripresa

Gli imprenditori del settore lattiero caseario di due province pugliesi, Bari e Barletta Andria Trani, hanno deciso di unirsi sotto un'unica sigla che li rappresenterà al fine di affrontare in maniera sinergica le sfide della ripresa ma anche quelle di un mercato sempre più esteso, nell'ottica della valorizzazione e della promozione dei prodotti tipici locali di Puglia.

Per queste ragioni è nata la Confcaseari, nell'ambito della Confcommercio Bari-Bat, sulla scorta dell'esperienza già avviata nella città di Andria dove già da due anni circa è presente il sindacato del settore.

Nell'assemblea convocata per la costituzione dell'associazione, alla presenza di Leo Carriera, Direttore Confcommercio Bari-Bat, Vito D'Ingeo, Vicepresidente Confcommercio Bari-Bat e Alessandro Ambrosi, Presidente Confcommercio Bari-Bat, è stato eletto il consiglio direttivo di Confcaseari e il neo presidente Bari-Bat, Riccardo Olanda del caseificio Olanda di Andria. Coordinatore del sindacato interprovinciale è Claudio Sinisi.

Il consiglio direttivo è composto da diversi imprenditori del settore lattiero caseario iscritti alla Confcommercio che svolgono le loro attività nel territorio del barese e della Bat. «Non solo affrontare i problemi quotidiani del comparto ma il nostro obiettivo è anche quello di unire le mani più sapienti del settore, dal sud al nord barese, per migliorare sempre di più la produzione ma anche puntare alla valorizzazione del prodotto lattiero caseario che, anche a livello mondiale oltre che nazionale, in molti ci invidiano», commentano il neo presidente Olanda ed il coordinatore Sinisi.

«La logica che accompagna la nascita di un nuovo sindacato è sempre quella di fare squadra», hanno detto Carriera, D'Ingeo e Ambrosi sottolineando nel loro intervento l'attenzione anche sul fatto che «in questo momento più che mai c'è bisogno di unire le forze e puntare ad un obiettivo comune che è quello di risollevarsi. È vero che questo settore non si è mai fermato facendo parte di quelli essenziali ma i contraccolpi li ha subiti a causa dello stop di altri settori, come quello della ristorazione ma anche del wedding e degli eventi. Un plauso a questi imprenditori che hanno deciso di mettersi in gioco in questa iniziativa che sarà sicuramente una concreta opportunità di sviluppo».
  • Confcommercio Bat
Altri contenuti a tema
Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Diversi gli incarichi che ricopriva, a capo sia di Confcommercio che della Camera di Commercio
Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici Volpicella: «Siamo alla Regione per aver ideato una norma a salvaguardia di queste attività produttive»
Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»
Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Volpicella: «Un'opportunità assolutamente da cogliere»
Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare L'iniziativa vuole promuovere e valorizzare le realtà dell'artigianato artistico e di tradizione
Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai L'appuntamento con la competizione, riservata agli Under 35, alla Fiera del Levante
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Carriera: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Ambrosi: «Chiediamo di concentrare le risorse su questa priorità»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.