Ristorante
Ristorante
Attualità

Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio

Volpicella: «Un'opportunità assolutamente da cogliere»

«I titolari di ristoranti, bar, piscine, attività di catering e di organizzazione di cerimonie che intendono richiedere contributi dal decreto "Sostegni bis" è possibile presentare domanda a un provvedimento dell'Agenzia delle Entrate. L'istanza può essere effettuata da martedì 22 novembre al 6 dicembre per le imprese che hanno registrato nel 2021 una riduzione dei ricavi di almeno il 40% rispetto a quelli del 2019». Ad annunciare questa possibilità la Confcommercio Bari-Bat, che si è subito messa a disposizione degli associati per dare supporto nella compilazione della richiesta.

«Possono richiedere il contribuito le imprese che esercitano come attività prevalente una di quelle individuate dai codici Ateco 2007: 56.10 (ristoranti), 56.30 (bar), 93.11.2 (gestione di piscine), 56.21 (catering per eventi), 96.09.05 (organizzazione di feste e cerimonie). Per le imprese costituite nel corso del 2020 la riduzione del 40% è determinata tra l'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2021 rispetto all'ammontare medio mensile dei mesi del 2020 successivi a quello di apertura della partita Iva. Inoltre, le imprese devono essere regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle imprese alla data di presentazione della domanda e devono avere sede legale o operativa ubicata in Italia» ha spiegato Leonardo Volpicella.

«Un'opportunità da cogliere in un momento delicato di ripresa per gli esercenti e i pubblici esercizi del settore food e servizi connessi, questo ristoro può rappresentare un piccolo aiuto, vista anche la situazione generale dell'aumento dei costi di materie prime. Noi siamo disponibili a fornire informazioni e chiarimenti in merito in tutte le nostre sedi territoriali» ha aggiunto e concluso il direttore di Confcommercio Bari-Bat.
  • Confcommercio Bat
  • Ristorazione
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Diversi gli incarichi che ricopriva, a capo sia di Confcommercio che della Camera di Commercio
Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici Volpicella: «Siamo alla Regione per aver ideato una norma a salvaguardia di queste attività produttive»
Al via le iscrizioni al corso di formazione dell'Ebiter Bari-Bat Al via le iscrizioni al corso di formazione dell'Ebiter Bari-Bat La giornata formativa è in programma giovedì 20 aprile
Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»
Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare L'iniziativa vuole promuovere e valorizzare le realtà dell'artigianato artistico e di tradizione
Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai L'appuntamento con la competizione, riservata agli Under 35, alla Fiera del Levante
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Carriera: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Ambrosi: «Chiediamo di concentrare le risorse su questa priorità»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.