mazzini. <span>Foto Savio Scarpa</span>
mazzini. Foto Savio Scarpa
Scuola e Lavoro

Tutte le classi del "Pietrocola-Mazzini" restano a casa fino al 28 novembre

Prorogata l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza

Con ordinanza sindacale 89/2020 firmata oggi, la sindaca Maria Laura Mancini proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le classi dell'Istituto Comprensivo "Pietrocola-Mazzini", dal 23 al 28 novembre 2020.

Aveva infatti decorrenza fino a domani, 21 novembre, la precedente ordinanza di sospensione temporanea della didattica in presenza per i plessi Scolastici "Orto Borrelli", "De Amicis" e "Mazzini" per interventi di sanificazione, a cui si aggiunge la chiusura temporanea del Plesso Scolastico "Pietrocola" per urgenti lavori di manutenzione straordinaria all'impianto di riscaldamento.

Il nuovo provvedimento tiene conto «della necessità di mettere in atto tutte le misure necessarie a contenere e contrastare l'emergenza epidemiologica in corso, dato il costante aumento dei contagi da Covid-19 in tutto il territorio comunale, che hanno riguardato anche docenti e studenti nelle fasi di apertura dei suddetti Plessi».

L'ordinanza considera anche «le oggettive difficoltà organizzative in cui, le scuole si trovano per il gran numero di docenti in isolamento fiduciario e per l'insufficienza della rete internet a garantire, da scuola, in contemporanea le lezioni in presenza e online e quindi la necessità di dare il tempo necessario per potenziare, per quanto possibile, la rete internet».

Non da ultime, le «preoccupazioni manifestate dal Dirigente Scolastico, soprattutto alla luce di quella che è l'attuale situazione di contagi, oltre 100, nel Comune di Minervino Murge e pertanto la conseguente necessità di eseguire il servizio di "disinfezione e sanificazione" delle superfici e dell'area ambientale indoor da eseguirsi presso tutti i Plessi Scolastici, sopra menzionati, operazione che verrà effettuata da Ditta specializzata nei giorni di chiusura per la riapertura in sicurezza dei Plessi».
  • scuola
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, oltre 1600 casi in Puglia e 34 decessi Coronavirus, oltre 1600 casi in Puglia e 34 decessi Nella Bat 176 nuovi contagi e 2 morti
Covid, a Minervino i contagi calano a 96 Covid, a Minervino i contagi calano a 96 Mancini: «Non allentiamo l'attenzione»
Covid-19, PES Bat: «Drammatico impatto sull'economia locale nella Bat» Covid-19, PES Bat: «Drammatico impatto sull'economia locale nella Bat» L'analisi del Partenariato Economico e Sociale e l'appello ai sindaci
Coronavirus, oltre 1000 positivi e 30 decessi in Puglia Coronavirus, oltre 1000 positivi e 30 decessi in Puglia Poco più di 4mila i test registrati
Coronavirus, meno tamponi ma oltre 900 i positivi in Puglia Coronavirus, meno tamponi ma oltre 900 i positivi in Puglia Si registrano anche 21 decessi
Coronavirus, oltre 1500 nuovi casi in Puglia e altri 30 decessi Coronavirus, oltre 1500 nuovi casi in Puglia e altri 30 decessi 182 i nuovi contagi nella Bat
La Puglia resta arancione, Emiliano: «Indice Rt fra i più bassi d'Italia» La Puglia resta arancione, Emiliano: «Indice Rt fra i più bassi d'Italia» Il Ministro Speranza conferma l'area di rischio arancione fino al 3 dicembre
Da domani gli alunni di Minervino ritornano a scuola Da domani gli alunni di Minervino ritornano a scuola Riprendono le attività didattiche in presenza per l'IC "Pietrocola-Mazzini"
© 2001-2020 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.