Ritrovato morto il disperso nei pressi della diga del Locone
L'uomo di nazionalità rumena, residente ad Andria, era scomparso ieri sera
Intorno alle ore 3 di questa mattina si sono concluse le ricerche del cittadino rumeno 32enne disperso nei pressi della diga nell'invaso del Locone, in territorio di Minervino Murge. L'uomo, residente ad Andria, era scomparso ieri sera dopo essersi accampato con una tenda nella pineta circostante l'invaso d'acqua in terra battura tra i più grandi d'Europa.
Immediatamente sono partite le ricerche dello scomparso che hanno visti impegnati i Carabinieri della locale Stazione, con numerose associazioni di volontariato del luogo. Sul posto sono quindi giunte numerose squadre di soccorso dei Vigili del fuoco dai Comandi di Barletta e Bari.
Dalla Città della Disfida sono giunti tre mezzi con 7 vigili del fuoco mentre 5 sommozzatori sono giunti da Bari. In ausilio sono anche due Vigili del fuoco da Foggia con Unità Sala Radio mentre tre Vigili del fuoco con drone hanno compiuto la scoperta del cadavere dell'uomo.
Come riportavano alcuni timori che l'uomo potesse essere annegato, questi si sono infine palesati dopo poche ore dall'avvio delle intense ricerche. Le circostanze esatte della sua morte sono oggetto di indagine da parte dei Carabinieri, su delega dell'Autorità giudiziaria.