Turismo
Turismo
Associazioni

Ripartono i programmi all'estero di Intercultura, il nuovo bando

Centinaia di borse di studio per l'anno scolastico 2021-22

Ripartono i programmi all'estero di Intercultura, con l'uscita del nuovo bando che già mette a concorso i posti e le borse di studio per i programmi dell'anno scolastico 2021-22, destinati a studenti nati tra il 1 luglio 2003 e il 31 agosto 2006.

Dopo una primavera incentrata sul rientro di migliaia di studenti dall'estero a causa della pandemia, Intercultura, l'Associazione di volontariato che promuove scambi interculturali in tutto il mondo da oltre 65 anni, si è reinventata per adeguarsi alle nuove norme relative alla situazione sanitaria internazionale e portare avanti il suo progetto educativo per migliaia di studenti, scuole e famiglie.

A partire da settembre ha registrato le prime ripartenze, per diverse destinazioni.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla lunga esperienza sul campo ed alla stretta collaborazione di Intercultura con le Istituzioni: Ministero degli Esteri, Farnesina, Protezione Civile.

Sono molti gli studenti partiti dalle scuole del territorio dal 1998, anno di istituzione del nostro Centro Locale, che riconoscono il forte impatto dell'esperienza Intercultura nel loro percorso di crescita personale, scolastico e professionale.

L'iscrizione al concorso non è vincolante per la partecipazione, ma deve essere necessariamente effettuata entro il 10 novembre 2020 per potere partecipare alle selezioni. Studenti e genitori interessati a ricevere maggiori informazioni sui programmi possono contattare i volontari del Centro locale di Irsina che opera sui territori di: Irsina, Gravina, Minervino Murge, Spinazzola, Poggiorsini, Genzano, Tricarico, Grassano, Banzi, Palazzo San Gervasio, chiamando il Responsabile dei programmi all'estero Maria Giovanna Garzone, 3804327243 o facendo riferimento alle pagine Instagram e Facebook Intercultura Irsina.
  • Intercultura
Altri contenuti a tema
Maria Saveria: «Il mio anno di studio in Germania in piena pandemia» Maria Saveria: «Il mio anno di studio in Germania in piena pandemia» Il coraggio della 17enne di Minervino Murge che è partita a settembre con il progetto Intercultura
Da Minervino a Qingyuan, il sogno cinese di Claudia Spineto Da Minervino a Qingyuan, il sogno cinese di Claudia Spineto L'esperienza della giovane studentessa minervinese dopo un anno in Cina con il programma Intercultura
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.