Eventi e cultura

Questa mattina è partito il Trofeo dei tre Comuni

Stamane gare di psicomotricità e una maratona

Stamane ha preso il via la Settima Edizione del trofeo dei "Tre Comuni".
La manifestazione sportiva che durerà per tre giorni a partire da oggi coinvolge gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Minervino, Canosa e Spinazzola.
Questa mattina a partire da P.zza Gramsci è partita sfilata con gli atleti della scuola dell'Infanzia e la scuola Primaria dei tre Comuni con a capo le autorità.
Il corteo ha percorso P.zza Bovio giungendo infine presso P.zza Moro, dove i giochi, dopo l'accensione simboca Istruzione del braciere olimpionico si sono avviati.
Successivamente l'assessore alla Pubblica Istruzione prof. Angelo di Tolve, nonchè l'organizzatore dell'evento, ha salutato i presenti presentando la manifestazione ed evidenziandone i contenuti della stessa.
A seguire ci sono stati i saluti del Sindaco del Comune di Minervino Murge dott. Mario Gennaro Superbo, della Dirigente Scolastica dott,ssa Amalia Masiello e c'è stata inoltre la lettura dei giuramenti del giudice e dell'atleta. In questo momento dedicato ai saluti istituzionali erano presenti le autorità di Canosa e Spinazzola.
I giochi sono partiti con le gare di psicomotricità dei bambini della scuola dell'Infanzia di Spinazzola, i quali hanno presentanto il loro lavoro incentarto sull'Italia e sull'inno nazionale.
Subito dopo è toccato agli alunni della scuola primaria di Minervino i quali hanno svolto esercizi di equilibrio inscenando il gioco dei gatti e dei topi.
Gli Alunni invece della Scuola Primaria di Primo grado di tutti i Tre Comuni hanno svolto dei percorsi atletici con ostacoli.
Contemporaneamente si è svolta una mini gara podistica che ha interessato i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e delle scuole superiori.
Infine si sono tenute le premiazioni di rito ai vincitori delle varie gare.
P.zza de Deo è diventata lo scenario ideale per lo sport, intrisa di colori, musica e competizione.

Altri contenuti a tema
“La Puglia va di moda”, eccellenze e opportunità: se ne parla con “Hey Sud” “La Puglia va di moda”, eccellenze e opportunità: se ne parla con “Hey Sud” Nuovo talk con imprenditori ed esperti in programma mercoledì 15 marzo
Clementino ospite della festa patronale Clementino ospite della festa patronale Ritorno alla normalità dopo due anni di stop a causa del covid. Grande chiusura con il concerto del rapper napoletano
Festa della Salsiccia di Spinazzola, due giorni di appuntamenti nel segno della tradizione Festa della Salsiccia di Spinazzola, due giorni di appuntamenti nel segno della tradizione Sabato 3 e domenica 4 settembre in programma stand gastronomici e visite guidate per promuovere le eccellenze del territorio
Il porto di Trani ospita i "Megalibri" dei cinque romanzi finalisti del Premio Fondazione Megamark Il porto di Trani ospita i "Megalibri" dei cinque romanzi finalisti del Premio Fondazione Megamark Il 23 settembre la cerimonia di premiazione condotta dall’attrice italiana Debora Villa
"Dall’Europa, una porta per l’oriente", venerdì convegno promosso da Confindustria Foggia "Dall’Europa, una porta per l’oriente", venerdì convegno promosso da Confindustria Foggia Il programma completo dell'evento
Ludovico Einaudi e la sua musica incantano il Parco Nazionale dell'Alta Murgia Ludovico Einaudi e la sua musica incantano il Parco Nazionale dell'Alta Murgia Ieri in concerto a Jazzo Pantano
A Castel del Monte un concerto dell'Orchestra Sinfonica del Teatro Petruzzelli A Castel del Monte un concerto dell'Orchestra Sinfonica del Teatro Petruzzelli Domani nel piazzale della chiesa di San Luigi. Il ricavato andrà a sostenere il Progetto Diocesano "Senza Sbarre"
Oscar alla carriera a Lina Wertmuller, raccontò Minervino ne "I Basilischi" Oscar alla carriera a Lina Wertmuller, raccontò Minervino ne "I Basilischi" Il film del 1963 fu ambientato nella città murgiana
© 2016-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.