Mercoledì 20 Maggio parte il Trofeo dei Tre Comuni.
L'assessore di Tolve presenta la manifestazione sportiva.
L'assessore alla Pubblica Istruzione prof. Angelo di Tolve presenta con una nota la manifestazione sportiva "Trofeo dei Tre Comuni", che prenderà il via mercoledì 20 maggio e coinvolgerà gli alunni della scuola primaria e secondaria di Minervino Murge, Spinazzola e canosa di Puglia.
Ecco le sue parole: «L'Amministrazione Comunale di Minervino Murge con la collaborazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle Associazioni Sportive, dei docenti di Ed. Fisica e dei Tecnici specialisti organizza, dal 20 maggio al 22 maggio, tre giorni di sport che vedranno coinvolte tutte le scuole, dall'Infanzia alle scuole Secondarie di Secondo Grado, dei Comuni di Minervino Murge, Spinazzola e Canosa di Puglia. Tale iniziativa si propone di offrire ai giovani momenti di incontro e socializzazione, di scambi culturali, oltre che essere un mezzo di formazione psico – fisica e di prevenzione delle devianze minorili.
L'intento di questa Amministrazione è di rendere l'evento una "CLASSICA" annuale, organizzata alternativamente dai tre Comuni interessati. E' per questo che all'intera manifestazione è stato attribuito il titolo: "TROFEO DEI TRE COMUNI".
Siamo certi che l'iniziativa sarà accolta dai giovani con entusiasmo ed apprezzata dalle Amministrazioni coinvolte.
La Settima Edizione del Trofeo si svolgerà a Minervino Murge. Il programma inizierà con il raduno in piazza Gramsci alle ore 9.00 del 20 maggio e continuerà con la sfilata degli alunni e dei Sindaci dei tre Comuni interessati. Durante il percorso gli alunni sfileranno con striscioni e cartelloni che avranno come tema: "Lo Sport strumento di pace, legalità e Intercultura". Un'apposita commissione premierà i lavori più significativi. Dopo i saluti delle autorità, in piazza Moro alle ore 10.30 gli alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria (1^ -2^ -3^ classe) si esibiranno in attività psicomotorie. Contemporaneamente si svolgerà una gara podistica che interesserà gli alunni della Scuola Secondaria di primo e Secondo Grado.
Il 21 maggio presso lo Stadio Comunale si svolgerà il triangolare di calcio, nel plesso Mazzini il torneo di pallacanestro e presso il Liceo Scientifico il torneo di pallavolo.
Il 22 maggio si svolgeranno gare di atletica leggera presso lo stadio comunale.
La premiazione avverrà alla fine di ogni gara ,mentre la consegna del trofeo dei tre Comuni sarà il 7 giugno, in occasione della giornata dello Sport».