Shopping (repertorio)
Shopping (repertorio)
Attualità

Qualità della vita, la Bat risale lievemente la graduatoria

Pubblicata la nuova analisi condotta da Il Sole 24 Ore

La provincia di Barletta-Andria-Trani si è confermata nella zona bassa della classifica relativa alla qualità della vita ma ha guadagnato ben 11 posizioni rispetto al precedente report. È quanto si evidenzia nella nuova analisi pubblicata recentemente da Il Sole 24 Ore: il quotidiano ha stilato anche nel 2022, come ormai da tradizione, una graduatoria riservata alle province italiane ordinate in base alla loro vivibilità secondo dei precisi criteri.

La Bat è salita all'83esimo posto con un punteggio finale raccolto di 445.69, in crescita. Rispetto alle diverse macroaree, che ne hanno stabilito poi il risultato, sono stati questi i numeri registrati sul territorio:
  • Ricchezza e consumi: 80esima posizione (+6)
  • Affari e lavoro: 62esima posizione (+32)
  • Giustizia e sicurezza: 49esima posizione (+17)
  • Demografia e società: 96esima posizione (-1)
  • Ambiente e servizi: 57esima posizione (+17)
  • Cultura e tempo libero: 102esima posizione (-13)
Tra i tanti dati riportati dall'analisi, è evidenziato il positivo primo posto nella categoria "Delitti informatici". La Bat è stata però rilevata come ultima in merito alle "persone con almeno un diploma" dai 25 ai 64 anni e detiene il primato di furti di autovetture (addirittura 727 denunce su un campione di 100 mila abitanti).

A livello nazionale, la provincia di Bologna è considerata la più vivibile con un indice pari a 590.28 punti, seguita da quella di Bolzano e di Firenze.

Sul sito web di Lab24 è possibile consultare i risultati completi.

  • provincia bat
  • qualità della vita
  • il sole 24 ore
Altri contenuti a tema
Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Il consigliere regionale: «La problematica delle liste d'attesa non riguarda solo la Puglia»
Bat, Michele Rizzi coordinatore provinciale di Sinistra Italiana Bat, Michele Rizzi coordinatore provinciale di Sinistra Italiana «Saremo impegnati sui territori con iniziative in piazza su temi nazionali e locali»
Pd, Debora Ciliento e Giovanni Vurchio sostengono Elly Schlein nella Bat Pd, Debora Ciliento e Giovanni Vurchio sostengono Elly Schlein nella Bat «Il partito può guardare al futuro con più ottimismo e slancio»
Centri per l'impiego Bat, le imprese ricercano 619 persone da assumere Centri per l'impiego Bat, le imprese ricercano 619 persone da assumere 358 posti disponibili al bando di servizio civile universale
Sabato l'assemblea provinciale Bat di Azione Sabato l'assemblea provinciale Bat di Azione Il partito guidato da Carlo Calenda si riorganizza sul territorio a seguito dell'ingresso del consigliere regionale Ruggiero Mennea
Lotteria Italia, vendite in crescita nella Bat Lotteria Italia, vendite in crescita nella Bat Tre biglietti vincenti registrati a Bari, tutti con un premio di 20 mila euro
«Centrale unica del 118 nella Bat, ancora nulla di fatto» «Centrale unica del 118 nella Bat, ancora nulla di fatto» Dichiarazione congiunta di tutti i consiglieri regionali della provincia
Tutela dei fondi Pnrr, protocollo d'intesa tra Fiamme Gialle e Provincia Bat Tutela dei fondi Pnrr, protocollo d'intesa tra Fiamme Gialle e Provincia Bat L'ente metterà dati, informazioni e segnalazioni a disposizione dei reparti operativi della Guardia di Finanza
© 2001-2023 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.