PD: esenzione totale su tutto il territorio agricolo minervinese
Organizzato bus per lunedì 9 marzo
Abbiamo ricevuto un comunicato da parte del Partito Democratico di Minervino Murge il quale conferma la propria posizione sulla questione dell'IMU sui terreni agricoli minervinesi:
Vista la normativa del Decreto-Legge 24 gennaio 2015, n. 4 riguardante la modifica sui criteri per l'individuazione dei terreni a cui spetta l'esenzione IMU per il 2015, Minervino ricade nella categoria dei comuni "Parzialmente montani", cioè quei comuni dove i Coltivatori Diretti e gli Imprenditori Agricoli Professionali iscritti alla previdenza agricola sono esenti da pagamento, mentre tutti coloro che non posseggono tali qualifiche sono soggetti al pagamento dell'IMU su tali territori.
L'assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti riunitasi nella serata di mercoledì 4 marzo ha deciso di chiedere l'esenzione totale dell'IMU su tutto il territorio agricolo del comune. Tale decisione è maturata visto che il territorio del nostro paese presenta svantaggi che derivano da situazioni ambientali disagiate e per prevenire l'abbandono dei terreni agricoli con ulteriore aggravamento delle condizioni socio-economiche.
Inoltre il Partito Democratico di Minervino invita a partecipare alla manifestazione che si terrà lunedì 9 marzo in Piazza Prefettura a Bari. Per chi vorrà partecipare è messo a disposizione un pullman che partirà alle ore 7,30 da Piazza Bovio. Per le adesioni ci si potrà rivolgere presso la sede del partito in Corso Matteotti,10.
La Segreteria cittadina