Cimitero Minervino Murge
Cimitero Minervino Murge
Vita di città

Nuove tombe per il cimitero, il Comune si rivolge alla Cassa Depositi e Prestiti

Mezzo milione di euro per la realizzazione dei nuovi loculi

Il cimitero comunale ha bisogno di nuove tombe. Lo si era capito già dallo scorso settembre quando la prima cittadina firmò una ordinanza, in seguito ritirata, per requisire i loculi assegnati e rimasti inutilizzati.

«Per cause di forza maggiore», si leggeva nell'ordinanza, «non è possibile realizzare un ampliamento del cimitero né costruire nuovi loculi»

Queste cause di forza maggiore non meglio precisate, però, sembrano essere rientrate così che il Comune ha scelto di costruire nuove tombe nel cimitero del Comune di Minervino Murge per un importo di mezzo milione di euro.

Lo si apprende da una determina, pubblicata sull'albo pretorio comunale, in cui si dà avvio al procedimento per la formalizzazione di un contratto con Cassa Depositi e prestiti per ottenere la cifra che occorre a realizzare le nuove tombe.

Un prestito della durata di 20 anni, da estinguere con 40 rate semestrali. Una volta ottenuto il prestito il Comune potrà dare avvio all'iter per l'aggiudicazione dei lavori e per la realizzazione dei loculi.
  • cimitero cittadino
Altri contenuti a tema
Mancanza loculi al cimitero, «Dove andremo a seppellire i nostri cari?» Mancanza loculi al cimitero, «Dove andremo a seppellire i nostri cari?» L'allarme dei consiglieri comunali Rosa Superbo, Michele Della Croce, Antonio Scarpa e Rino Superbo
Minervino commemora i defunti, aperture straordinarie per il cimitero Minervino commemora i defunti, aperture straordinarie per il cimitero Gli orari per l'imminente ricorrenza
Loculi requisiti, il Sindaco ritira l'ordinanza Loculi requisiti, il Sindaco ritira l'ordinanza Il comune esperirà nuove strade
1 Mancano i loculi per i defunti, il comune requisisce quelli assegnati Mancano i loculi per i defunti, il comune requisisce quelli assegnati Ordinanza del primo cittadino
I funerali del cittadino rumeno non saranno pagati dalla collettività I funerali del cittadino rumeno non saranno pagati dalla collettività L'impresa funebre rinuncia al compenso: «Atto di doverosa umanità»
Nuova utenza telefonica per il Cimitero Nuova utenza telefonica per il Cimitero Dismessa la linea fissa da giovedì 19 maggio
Scadenza utenze lampade votive. Scadenza utenze lampade votive. Il termine ultimo è il 31 Agosto 2015.
© 2001-2020 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.