Puglia Village Molfetta
Puglia Village Molfetta
Speciale

Nel Puglia Village un ricco programma per festeggiare il Natale

La Land of Fashion di Molfetta si avvicina alle festività con tantissimi eventi, spettacoli e laboratori

Puglia Village accende il Natale con oltre un mese di eventi, spettacoli e laboratori sia per grandi, sia per i più piccoli. Fantastici addobbi e un grandissimo Albero di Natale da giovedì 1 dicembre accompagneranno nella Land of Fashion di Molfetta la magia del Natale, caratterizzato anche da luminarie, decorazioni e bellissime cascate di luci. "Feel the Real Christmas" per Puglia Village vuol dire vivere al meglio l'attesa del Natale, dove l'autenticità è la vera magia e aspettare il Natale è già una festa.

Per tutto il mese di dicembre Puglia Village regala un calendario stracolmo di eventi e iniziative all'insegna del divertimento, della cultura e della tradizione; un angolo familiare in cui ritrovare la gioia e la leggerezza dei giorni più attesi dell'anno.

Compresa la sorprendente "Casa delle feste", presente nel Village dall'1 al 24 dicembre, che crea un ambiente dall'atmosfera avvolgente, con tanta musica natalizia dal sapore vintage, nella quale andrà sempre in scena un programma di attività, spettacoli e laboratori per grandi e piccini.

Molto attraenti gli spettacoli teatrali per bambini: venerdì 2 dicembre è in programma "L'omino di pan di zenzero", con un biscottino a forma di omino che scappa dalla teglia per mille avventure; sabato 10 dicembre è il giorno della rappresentazione intitolata "La vera storia del panettone", dove un'allegra cuoca canterina ritroverà la ricetta del Panettone, narrando così le diverse leggende della nascita del dolce di Natale per eccellenza.

Interessante il Salotto letterario, con i suoi incontri con gli autori: il 9 dicembre, dalle ore 17,30, lo scrittore barese Cristiano Carriero presenta il suo "24 dicembre" della casa editrice Les Flaneurs, mentre alle 19, la giornalista Chicca Maralfa discute sul suo "Lo strano delitto delle sorelle Bedin" (Newton Compton); venerdì 16 dicembre, alle 17,30, "Una storia sbagliata" è il libro di Giancarlo Visitilli, edito dalla LiberAria, il protagonista della giornata, insieme al "Dizionario minimo di parole necessarie" di Lisangela Sgobba e Ilaria De Vanna (Libri dell'Arco), presentato alle ore 19.

Tutti da godere i due concerti musicali previsti per sabato 3 dicembre e sabato 17 dicembre, rispettivamente con "L'anno che verrà", viaggio musicale intimo, originale e personalizzato, che accarezza le sponde del cantautorato italiano, del cantautore pugliese Pietro Verna, seguito da "The Christmas Concert" by Alberto di Leone Trio, composto da Samantha Spinazzola alla voce, Alberto Di Leone alla tromba e Francesco Schepisi al piano, che propone i classici del jazz in una chiave personale, raffinata e al contempo frizzante.

Un Natale in allegria è la proposta di domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 18, quando le vie e le piazze del Village saranno "variopinte" dal ritmo di tammorre e ciaramelle, dalle coinvolgenti performance itineranti di musicisti, ballerine, giocolieri e saltimbanchi del gruppo dei Terraròss e la loro "Parata Gazzarra".

Tre divertenti e utili laboratori contribuiscono a rendere speciale il Natale di Puglia Village. "Preparo e poi regalo", per imparare la preparazione di regali legati all'arte culinaria natalizia si svolge martedì 6 dicembre; il laboratorio "I dolci di Natale" è previsto il giorno 15 dicembre, con la preparazione di tre dei dolci natalizi pugliesi più conosciuti: Cartellate con vincotto e cartellate con gelatina di frutta, "Purcedduzzi" al miele, Bon bon di mandorle e cioccolato; Giovedì 22 dicembre è la volta di "La Tavola di Natale", dove imparare a decorare e apparecchiare in maniera più artistica la tavola durante le feste.

SAVE THE CHRISTMAS DATES
2 dicembre (dalle ore 16) - Teatro per bambini: "L'omino di pan di Zenzero"
3 dicembre (dalle ore 17,30 e 19,30) - Concerto: "L'anno che verrà" - Canzoni d'autore con Pietro Verna
4, 8, 11, 18, 23 (dalle ore 16 alle 20) e 24 dicembre (dalle ore 10 alle 14) - Portraits Christmas Edition: photo booth con gadget vintage speciale
6 dicembre (dalle ore 17,30) - Laboratorio culinario: "PREPARO E POI REGALO - Idee e consigli per preparare gustosi regali natalizi"
9 dicembre (dalle ore 17,30) - Salotto letterario: "Incontro con l'autore", in collaborazione con la Libreria "il Ghigno"
10 dicembre (dalle ore 16) - Teatro per bambini: "La vera storia del Panettone"
15 dicembre (dalle ore 17,30) - Laboratorio culinario: "I DOLCI DI NATALE - preparazione di tre proposte di dolci natalizi pugliesi"
16 dicembre (dalle ore 17,30) - Salotto letterario: "Incontro con l'autore", in collaborazione con la Libreria "il Ghigno"
17 dicembre (dalle ore 17,30 e 19,30) - Concerto: "The Christmas Concert" by Alberto di Leone Trio
18 dicembre (dalle ore 18) – Musica, ballo e giocoleria: "Parata Gazzarra" dei Terraròss
22 dicembre (dalle ore 17,30) – Laboratorio culinario: "LA TAVOLA DI NATALE - Come apparecchiare e decorare una perfetta tavola di Natale"

Intanto, il Village è aperto anche nei giorni 8 e 26 dicembre.

Orari di apertura del Village consultabili sul sito www.pugliavillage.it
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.