Lavoro
Lavoro
Politica

Minervino Più: «Amministrare significa cogliere opportunità»

Il gruppo di opposizione ha sottolineato la mancanza di progetti per il PNRR nonostante le nuove assunzioni

«Mentre la nostra sindaca continua a prendere in giro i cittadini minervinesi con le sue comunicazioni social, facendo passare l'ordinario per straordinario (taglio erba, lavaggio strade, ecc.), fatto anche in violazione del contratto, si sprecano opportunità per la nostra comunità molto più rilevanti» è il duro attacco di Minervino Più nei confronti della sindaca Lalla Mancini.

«Il comune di Minervino è uno dei pochi in tutta la regione Puglia a non aver ancora messo in cantiere i progetti previsti nel bando denominato "strada X strada". Nonostante la Regione abbia prorogato a inizio anno la scadenza del bando, il nostro Comune destinatario di oltre 700 mila euro di manutenzioni per strade interne o esterne non ha ancora visto la validazione del progetto, sperando che alla fine non si perda il finanziamento. Il tutto mentre altri comuni a noi vicini hanno già realizzato le opere. Siamo diventati gli ultimi della Regione» prosegue il comunicato del gruppo di opposizione.

«A tutto questo si aggiunga che ad oggi non è stato presentato nessun progetto per il PNRR, mentre molti Comuni hanno già ottenuto i finanziamenti. Nonostante il numeroso personale assunto presso il settore tecnico del nostro Comune, si continuano a fare annunci ma della realizzazione di opere pubbliche non si vede ombra, solo fumo negli occhi. Il tutto mentre si manda in avanzo di amministrazione oltre due milioni di euro negli ultimi tre anni senza avere la capacità di spenderli. Le spese per investimenti (opere pubbliche) degli ultimi tre anni dell'attuale amministrazione non superano il milione di euro» hanno precisato.

«Per noi amministrare significa cogliere ogni opportunità per il paese, non utilizzare il potere per elargire prebende e favori distinguendo i cittadini in sudditi sottomessi e nemici. Ci batteremo sempre per la difesa dei diritti consapevoli degli insegnamenti di chi ha fatto la storia di questa comunità» hanno concluso in maniera perentoria gli esponenti di minoranza.
  • Minervino Più
  • Lalla Mancini
Altri contenuti a tema
Minervino Più: «Lavaggio strade, la farsa continua» Minervino Più: «Lavaggio strade, la farsa continua» Il gruppo di opposizione attacca l'amministrazione Mancini: «Approvato un nuovo aumento dei costi del servizio di igiene»
Minervino Più: «Calpestati il decoro ed il rispetto dei defunti» Minervino Più: «Calpestati il decoro ed il rispetto dei defunti» Pesante attacco all'indirizzo del Sindaco Mancini: «Ennesimo loculo cimiteriale requisito, totale mancanza di progettualità»
Sfalci d'erba infestante, Minervino Più protesta per i tempi di esecuzione dei lavori Sfalci d'erba infestante, Minervino Più protesta per i tempi di esecuzione dei lavori La replica del Sindaco: «Interventi in corso»
Danneggiati gli scivoli del parco giochi Danneggiati gli scivoli del parco giochi La sindaca: «Il buon senso è sempre la strada maestra»
Disagi sulla rete, problemi di erogazione dell'energia elettrica Disagi sulla rete, problemi di erogazione dell'energia elettrica Il Sindaco Mancini: «Doppio guasto agli impianti Enel»
Una splendida giornata per la tappa minervinese di "Palestranatura" Una splendida giornata per la tappa minervinese di "Palestranatura" 330 giovanissimi si sono alternati nella pratica di diverse discipline. La soddisfazione del Sindaco Mancini
«Più di 500 nuovi libri a disposizione degli utenti» «Più di 500 nuovi libri a disposizione degli utenti» Il Sindaco Mancini annuncia un'ulteriore donazione di volumi per la bibilioteca da parte del giornalista Rai Giancarlo Loquenzi
Festa della liberazione, Mancini: «W il 25 aprile» Festa della liberazione, Mancini: «W il 25 aprile» Deposte corone d'alloro ai monumenti simbolo. Presente anche una delegazione degli Scout dell'Agesci
© 2001-2022 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.