Minervino Murge, lavaggio strade
Minervino Murge, lavaggio strade
Politica

Minervino Più: «Lavaggio strade, la farsa continua»

Il gruppo di opposizione attacca l'amministrazione Mancini: «Approvato un nuovo aumento dei costi del servizio di igiene»

«Come suo solito il Sindaco, in data 6 agosto, ha annunciato con grande enfasi il lavaggio di alcune strade del centro cittadino. Noi non riusciamo ancora a capire se "ci è" oppure "ci fa"». Dura reprimenda dei componenti del gruppo Minervino Più nei confronti di Lalla Mancini, capo dell'amministrazione comunale murgiana.

«Il Sindaco è obbligato per legge, insieme al dirigente ed al suo assessore delegato, a conoscere e sopraintendere all'attuazione dei contratti. Il lavaggio delle strade e dei marciapiedi di tutte le strade comunali, non solo quelle del centro cittadino, è obbligatorio ogni 15 giorni nel periodo giugno-settembre e ogni due mesi nel periodo ottobre-maggio. Quindi non è un'attivita straordinaria, anzi: nel caso in cui non fosse effettuata dovrebbe essere applicata una sanzione di 5 mila euro all'impresa che gestisce il servizio di igiene urbana» hanno rilevato dal movimento di opposizione.

«Ora chiediamo a tutti i cittadini di Minervino che non abitano le vie centrali, ed in modo particolare ai sostenitori di questa amministrazione: quante volte sono state lavate le strade e i marciapiedi dove abitate in questi tre anni e mezzo? Questo servizio lo avete pagato, così come le buste, il taglio dell'erba, la spazzatrice... Si continuano a fare regali alla ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti, non riusciamo a capire in cambio di cosa» hanno aggiunto da Minervino Più.

«Volevamo anche ringraziare l'amministrazione ed in modo particolare chi l'ha votata, perché ci stanno confezionando un altro regalo. Due settimane fa, in consiglio comunale, la maggioranza compatta ha approvato il nuovo capitolato dell'appalto per il servizio di igiene urbana, che prevede l'aumento dei costi del servizio di circa il 15% che si aggiunge all'aumento del 30% già formulato nel 2017. Questo a fronte di servizi non effettuati e pagati dai cittadini, con l'aggravante di un accertamento illegittimo fatto dalla Soget per oltre un milione di euro, che la maggior parte dei cittadini ha pagato. Ancora grazie!» hanno concluso ironicamente gli esponenti di minoranza.
  • Minervino Più
Altri contenuti a tema
Il Pd critica ancora l'amministrazione sulla querelle con la onlus Casa del samaritano Il Pd critica ancora l'amministrazione sulla querelle con la onlus Casa del samaritano «Il Comune avrebbe dovuto costituirsi nel giudizio di merito, opporsi alla sentenza inappellabile del Tar non ha senso e costa anche 10.000 euro di soldi pubblici»
Casa del samaritano, Minervino più contesta l'atteggiamento dell'amministrazione Casa del samaritano, Minervino più contesta l'atteggiamento dell'amministrazione «Il Tar ha dato ragione alla onlus, ci auguriamo che il permesso a costruire sia rilasciato in tempi rapidi»
Minervino Più: «Amministrare significa cogliere opportunità» Minervino Più: «Amministrare significa cogliere opportunità» Il gruppo di opposizione ha sottolineato la mancanza di progetti per il PNRR nonostante le nuove assunzioni
Minervino Più: «Calpestati il decoro ed il rispetto dei defunti» Minervino Più: «Calpestati il decoro ed il rispetto dei defunti» Pesante attacco all'indirizzo del Sindaco Mancini: «Ennesimo loculo cimiteriale requisito, totale mancanza di progettualità»
Sfalci d'erba infestante, Minervino Più protesta per i tempi di esecuzione dei lavori Sfalci d'erba infestante, Minervino Più protesta per i tempi di esecuzione dei lavori La replica del Sindaco: «Interventi in corso»
SOGET, convocato Consiglio Comunale. Dura la posizione di Minervino Più SOGET, convocato Consiglio Comunale. Dura la posizione di Minervino Più Non concorde con la modalità di svolgimento on line, il gruppo invita i cittadini a partecipare e pretendere una risoluzione immediata
Minervino Più: "La Sindaca non ceda ai ricatti della propria maggioranza" Minervino Più: "La Sindaca non ceda ai ricatti della propria maggioranza" La nota del gruppo consigliare in seguito a quanto accaduto in consiglio comunale
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.