FIDAPA
FIDAPA
Eventi e cultura

La minervinese Marilina Bevilacqua nuova presidente Fidapa Andria

La cerimonia del passaggio delle consegne è avvenuta a Palazzo di Città

La sezione andriese della FIDAPA, la federazione italiana donne arti professioni e affari, ha una nuova presidente ed è la minervinese Marilina Bevilacqua.

La docente di Minervino Murge ha ricevuto le consegne dalla past president Gabriella Bonadies in una cerimonia tenutasi a Palazzo di Città venerdì scorso.

All'importante occasione hanno preso parte la sindaca di Minervino Murge Maria Laura Mancini; Rosa Vulpio, presidente FIDAPA BPW Italy distretto Sud - Est; Giulia Galantino, tesoriera nazionale del sodalizio e la past president Gabriella Bonadies che ha introdotto i lavori.

Dopo una rapida rassegna delle attività svolte nei suoi anni di presidenza, Gabriella Bonadies ha parlato dell'importanza del ruolo delle donne nella società e del piacere di avere alla guida della Fidapa andriese una donna di Minervino Murge, con l'auspicio di rendere ancor più attivo lo scambio con la comunità minervinese.

Auspicio raccolto dalla sindaca Mancini che, insieme alla neo presidente Marilina Bevilacqua, ha espresso il desiderio di vedere attiva su Minervino una sezione della FIDAPA.

A sancire l'importanza di questo passaggio di consegne è stata la presenza della tesoriera nazionale della Fidapa Giulia Galantino e di Rosa Vulpio: presenze che evidenziano il ruolo di primo piano che le sezioni FIDAPA del nord barese svolgono nell'attività del sodalizio.

La serata si è conclusa con una parentesi dedicata alla figura di Totò, nel cinquantesimo anniversario dalla sua scomparsa. L'attore e regista Antonio Montrone, accompagnato dal pianista M° Giuseppe Di Bisceglie, ha percorso la vita del principe della risata svelando aneddoti inediti e catturando l'attenzione della nutrita platea giunta da tutto il nord barese.
  • FIDAPA
Altri contenuti a tema
Equilibrio di genere, Fidapa: «Regione Puglia si adegui» Equilibrio di genere, Fidapa: «Regione Puglia si adegui» La lettera della presidente del Distretto Sud Est della Federazione a Emiliano e Loizzo
“Violenza di genere e generi di violenza", la Fidapa ne discute con il prof. Losappio ed il Dirigente di P.S. Bonato “Violenza di genere e generi di violenza", la Fidapa ne discute con il prof. Losappio ed il Dirigente di P.S. Bonato Appuntamento per giovedì 6 dicembre 2018, presso l'Auditorium della RSSA "San Giuseppe", a Canosa di Puglia
Incontro della Fidapa con l'avvocato Antonio La Scala dell'associazione "Penelope" Incontro della Fidapa con l'avvocato Antonio La Scala dell'associazione "Penelope" Interverrà, tra gli altri il Prefetto della provincia di Bat, Maria Antonietta Cerniglia
Violenza contro le donne, la Fidapa chiama a raccolta i giovani Violenza contro le donne, la Fidapa chiama a raccolta i giovani Doppio appuntamento con gli studenti del Liceo classico di Andria ed allo scientifico di Minervino Murge
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.