Chiesa dell'Immacolata
Chiesa dell'Immacolata
Religioni

Immacolata Concezione, il programma delle celebrazioni

Niente processione ma resta la benedizione del panduzz

Celebrazioni ristrette a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria da Coronavirus ma immutata devozione quella di Minervino Murge per la Beata Vergine Maria Immacolata Concezione.

Come annunciato dal parroco dell'omonima chiesa don Franco Leo, oggi, lunedì 7, vigilia della Festa, si terrà la Santa Messa alle 8.30, con il tradizionale rito della benedizione delle "panduzz" le pagnotte insaporite con finocchio e mandorle. Alle 10.30 il rito della comunione fuori della messa a cui seguirà un altro momento di benedizione del pane.

Al fine di evitare assembramenti, le pagnottine saranno distribuite dal gruppo Caritas della parrocchia nella stanza adiacente alla chiesa, in via fratelli Bandiera. Chi desidera benedire le proprie pagnottine può portarle in chiesa e tenerle al proprio posto. Alle ore 17.00 sarà acceso e benedetto il presepe allestito nei pressi dell'edicola votiva della Croce e alle ore 18.30 sarà celebrata la Santa Messa.

Martedì 8 dicembre, solennità dell'Immacolata Concezione, le Sante Messe saranno alle ore 08.30, 11.00, 17.30, 19.00. Potrà accedere alla celebrazione serale solo chi è provvisto di apposito pass, ritirato precedentemente in parrocchia. Non si terrà la tradizionale processione.
  • Immacolata
Altri contenuti a tema
Minervino celebra la Madonna dell'Immacolata Minervino celebra la Madonna dell'Immacolata Nessuna processione ma animazione e devozione per le vie cittadine
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.