Il Pendìo Juniores - premiazione
Il Pendìo Juniores - premiazione
Eventi e cultura

“Il Pendìo Juniores”, tutti i giovanissimi vincitori premiati a Minervino Murge

Piantumato anche un albero in memoria di Pina Leone a cui è dedicata l'edizione del concorso

Si è svolta sabato 12 giugno la cerimonia di premiazione de "Il Pendìo Juniores", presso l'Auditorium della Scuola Media "Pietrocola-Mazzini" a Minervino Murge.

La cerimonia di premiazione, è stata preceduta dalla piantumazione di un albero all'interno dell'istituto scolastico, in memoria di Pina Leone, a cui è dedicato anche il concorso.

Dopo i saluti istituzionali di Maria Laura Mancini – Sindaco di Minervino Murge, Addolorata Lionetti – Dirigente dell'I.C. "Pietrocola – Mazzini", Lilla Bruno – Dirigente dell'I.C. Iannuzzi – Di Donna e Gerardo Strippoli – Presidente Pro Loco Quadratum, si è passati alla lettura del verbale della giuria composta da Domenico Balducci, Beatrice Capozza e Marisa Zaza.

L'esito della valutazione della giuria pertanto ha delineato l'assegnazione di premi e menzioni nel seguente modo:
  • TERZO PREMIO: è stato assegnato alla classe 3C dell'Istituto Comprensivo "Tattoli – De Gasperi" di Corato per l'opera "Arcimboldiamo" di Miriam Di Bartolomeo;
  • SECONDO PREMIO: è stato assegnato alla 3B dell'Istituto Comprensivo "Jannuzzi – Di Donna" di Andria per l'opera "Contrasti" di Alessia Cirullo;
  • PRIMO PREMIO: è stato assegnato alla 3E dell'Istituto Comprensivo "Cifarelli - Santarella" per l'opera "Oltre lo schermo", di Alessandro Mosca.
La Giuria ha inoltre assegnato una menzione speciale a:
  • "Monnakiss" di Emilia Lastella della classe 3E dell'I.C. "Tattoli – De Gasperi" di Corato , per la precisione del chiaroscuro;
  • "I Colori dell'Universo" di Giuseppe Carlone della classe 3D dell'I.C. "Pietrocola – Mazzini" di Minervino Murge, per la padronanza della tecnica.
In totale sono stati valutati 191 elaborati.

Parole ricche di emozioni e gratitudine sono state espresse dalla Famiglia di Pina Leone, presente alla cerimonia, insieme al Prof. Luigi Pomarico. Gli organizzatori hanno infine, rinnovato l'appuntamento alla 53esima edizione de "Il Pendìo" dove le opere Juniores premiate, saranno esposte.
Pina Leone
  • Il Pendìo
Altri contenuti a tema
Il Pendìo Juniores, a Minervino la proclamazione dei vincitori Il Pendìo Juniores, a Minervino la proclamazione dei vincitori L'IC Pietrocola-Mazzini ospita la premiazione dell'evento dedicato alla prof.ssa Giuseppina Leone
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.