Carmine Tortorella
Carmine Tortorella
Attualità

Il fashion designer Carmine Tortorella lancia un Atelier Solidale

Una iniziativa per andare incontro alle future spose dopo l'emergenza sanitaria

Un progetto ambizioso e attento, che vuole andare incontro a chi dovrà affrontare le nozze e si ritrova in questo momento con insufficienti risorse economiche. È l'iniziativa dell'"Atelier solidale", ideata dal fashion designer Carmine Tortorella che vuole accogliere e coccolare le future spose nel suo atelier a Minervino Murge offrendo loro una vendita promozionale di una piccola capsule di abiti da sposa dalla taglia 40 alla 46 a un prezzo eccezionale. «Sono un creativo, un visionario, ma soprattutto un essere umano» - ha dichiarato nell'intervista rilasciata alle pagine di iGossip.it in cui racconta delle sue nuove creazioni e delle gravi ripercussioni che ha subito il mondo del fashion a causa della pandemia da Covid-19.

«Faccio parte del mondo del wedding e sono in difficoltà, come tutti, e spero che molto presto le istituzioni si prendano cura dei professionisti del settore. Abbiamo bisogno di sostegni economici a fondo perduto, bonus e azzeramenti fiscali perché questa pandemia ha completamente annullato i nostri incassi. Ma sono fiducioso di natura, - ha dichiarato l'esperto di moda - da quando è scoppiato il Covid-19 tutti i matrimoni sono stati annullati e posticipati al prossimo anno. Questo significa, per tutti noi del settore, una tragica mancanza di liquidità, non solo per sostenere le spese mensili, ma soprattutto per permetterci di progettare e produrre il lavoro per il prossimo anno».

Una pausa forzata che gli ha anche permesso di soffermarsi a cogliere gli aspetti positivi della situazione, giungendo all'idea di realizzare una collezione che verrà proposta e distribuita a selezionate boutique d'Italia, dal Sud al Nord e di attrezzare il suo Atelier Solidale con abiti di alta fattura a prezzi ribassati.
Intanto si è già a lavoro per la collezione che verrà distribuita a settembre nelle boutique, che però non rientra nel progetto di Atelier Solidale.


Un progetto che denota la particolare attenzione e comprensione di Tortorella nei confronti delle sue clienti «Riprenderò il mio operato con massima disponibilità, - annuncia - sono in primis un essere umano, sono la mia creatività, la mia empatia, che mi spingono ad esserlo».
  • Matrimonio
Altri contenuti a tema
Gaetano Castrovilli circondato da vip al matrimonio: presente Enzo Miccio Gaetano Castrovilli circondato da vip al matrimonio: presente Enzo Miccio Il wedding planner più famoso d'Italia ha organizzato nei minimi dettagli le nozze del calciatore minervinese
Gaetano Castrovilli sposo: tanta emozione al matrimonio con la sua Rachele Gaetano Castrovilli sposo: tanta emozione al matrimonio con la sua Rachele Il calciatore minervinese ha detto "sì" nella chiesa di San Salvatore a Monte di Firenze
Gaetano Castrovilli, un'emozionante serenata alla vigilia delle nozze Gaetano Castrovilli, un'emozionante serenata alla vigilia delle nozze Il calciatore minervinese si cimenta nel canto per la sua sposa Rachele
Matrimoni in Puglia, ecco le linee guida valide dal 15 giugno Matrimoni in Puglia, ecco le linee guida valide dal 15 giugno Dall'ingresso al ballo e alle bomboniere: quello che si può e non si può fare
Ripartono i matrimoni in Puglia: «Saranno sicuramente "da ricordare"» Ripartono i matrimoni in Puglia: «Saranno sicuramente "da ricordare"» Il presidente Emiliano ironizza sul protocollo adottato ma sottolinea: «Il Governo ha confermato le linee guida proposte dalla nostra Regione»
Ripartono i matrimoni in Puglia: green pass, distanziamento di 2 metri e niente Covid Manager Ripartono i matrimoni in Puglia: green pass, distanziamento di 2 metri e niente Covid Manager Approvato il protocollo, Boccardi (Assoeventi): «Dal 15 giugno migliaia di coppie potranno festeggiare e tante aziende riprendere la propria attività»
Matrimoni in Puglia, «Pronti a ripartire» Matrimoni in Puglia, «Pronti a ripartire» Oggi la riunione in Regione con Lopalco e Delli Noci per la ripartenza del comparto del wedding
Matrimoni in Puglia, dalla conferenza delle Regioni le linee per la ripresa Matrimoni in Puglia, dalla conferenza delle Regioni le linee per la ripresa «No ai tamponi a sposi ed invitati», ora si attende il parere del Comitato tecnico scientifico
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.