regione puglia
regione puglia
Enti locali

I provvedimenti adottati nella seduta di Giunta regionale

Si punta al raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica previsti per il 2018

Approvate dalla Giunta regionale le Linee Guida per il concorso delle Regioni a Statuto ordinario per il raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica previsti per il 2018.

Manifestando l'indirizzo a mantenere il saldo finanziario previsto dalla vigente normativa (all'articolo 1, comma 466, della 11 dicembre 2016, n. 232), la Regione si impegna alla rimodulazione delle spese attraverso:
- spese relative al titolo II del decreto legislativo n. 118/2011 (spese perimetro sanitario). Le spese possono essere sostenute con le risorse del Fondo sanitario nazionale, come previsti nel bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2018. Eventuali spese che trovano finanziamento con l'utilizzo dell'avanzo di amministrazione, anche vincolato, ovvero con risorse proprie formano oggetto di specifica autorizzazione da parte della Giunta regionale con le modalità di cui alla presente deliberazione.
- spese di funzionamento. Le spese potranno essere sostenute nel limite degli importi pari all'80% dello stanziamento in termini di competenza, al netto del fondo pluriennale vincolato di spesa, salvo specifica attestazione del competente Dirigente che attesti la non frazionabilità della spesa.
-spese per interventi relativi alla programmazione comunitaria 2014-2020. In relazione all'attuazione del ciclo di programmazione comunitaria 2014-2020, è autorizzata la spesa per cofinanziamento regionale.
-spese per interventi finanziati con trasferimenti da parte di altre amministrazioni. Sono autorizzate le spese per i quali i corrispondenti flussi finanziari di entrata si realizzano, in base ad una qualificata previsione, nel corso del corrente esercizio finanziario. I dirigenti competenti in relazione all'entrata comunicano al Servizio Bilancio e Ragioneria la ricorrenza di tali presupposti, specificando i capitoli di entrata e di spesa interessati. La ricorrenza di tale circostanza dovrà essere attestata da parte dei competenti dirigenti nei provvedimenti di impegno.
spese per reiscrizione residui passivi perenti. Sono autorizzate le spese per la reiscrizione dei residui passivi caduti in perenzione.
-spese da autorizzare a cura degli Assessorati. Si autorizza l'impegno delle spese nel limite complessivo degli importi attribuiti a ciascun Assessorato. L'individuazione degli interventi è rimessa, previa consultazione con i competenti Direttori di Dipartimento o Struttura autonoma, ai singoli Assessori con prioritaria destinazione alle spese il cui mancato impegno potrebbe causare un danno per la Regione. Ciascun Direttore di Dipartimento provvede quindi, con proprio provvedimento, ad attribuire tali importi alle dipendenti strutture dandone informazione alla Sezione Bilancio e Ragioneria.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
SMART-In Patrimoni Archeologici, Minervino Murge ammessa al finanziamento SMART-In Patrimoni Archeologici, Minervino Murge ammessa al finanziamento Importante opportunità per valorizzare aree e parchi archeologici
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia I due avvisi regionali relativi all'anno scolastico 2022-2023
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.