lina wertmuller. <span>Foto Savio Scarpa</span>
lina wertmuller. Foto Savio Scarpa
Vita di città

Domani partono a Minervino le riprese del documentario "Dietro gli occhiali bianchi".

Il film dedicato a Rita Wertmuller.

Una vera e propria troupe cinematografica domani arriverà a Minervino per girare il film-documentario "Dietro gli occhiali bianchi-Ritratto di Lina Wertmuller".
Dopo più di 50 anni dal successo de "I Basilischi", Lina Wertmuller torna a Minervino, questa volta da protagonista e non da regista, per girare il documentario dedicato alla sua lunga e brillante carriera.
Proprio le strade, i vicoli e le campagne dove furono girate le scene de "I Basilischi", saranno le location dove verrano riprese le nuove scene.
La regia è affidata a Valerio Ruiz, giovane regista italiano mentre la produzione è a cura della Recalcati Multimedia.
Le scene, condizioni metereologiche permettendo, si svolgeranno tra domani e mercoledì e si concentreranno in Via Croce, Piazza Gramsci, Via Cavour e Piazza Moro.
Minervino Murge assume così una sua importanza nella narrazione, facendo rivivere attraverso le parole della registra e la scoperta dei set di allora i luoghi suggestivi della città, con i suoi scorci e i suoi panorami.
  • i basilischi
Altri contenuti a tema
"I Basilischi", Regione Basilicata restaura il capolavoro di Lina Wertmüller "I Basilischi", Regione Basilicata restaura il capolavoro di Lina Wertmüller Girato ed ambientato a Minervino Murge il film d'esordio della regista recentemente scomparsa
Minervino presente al Festival del Cinema di Venezia Minervino presente al Festival del Cinema di Venezia Il film-documentario dedicato alla regista Lina Wertmuller raccoglie applausi
Intervista a Lina Wertmuller Intervista a Lina Wertmuller La regista in scena a Minervino con la sua biografia.
Dietro gli occhiali bianchi : in atto le riprese. Dietro gli occhiali bianchi : in atto le riprese. La regista Lina Wertmuller a Minervino.
Quattro passi con... il regista Valerio Ruiz Quattro passi con... il regista Valerio Ruiz Primo sopralluogo a Minervino del regista e del produttore Recalcati per il documentario “Dietro gli occhiali bianchi”
"Dietro gli occhiali bianchi - Ritratto di Lina Wertmüller" "Dietro gli occhiali bianchi - Ritratto di Lina Wertmüller" A fine marzo a Minervino le riprese del documentario sulla regista de "I Basilischi".
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.