"Divinità nella Storia, Dio nella Vita", appuntamento ad Andria
Con l'autore i docenti Palumbo e Farina
Continua il tour del giovane scrittore andriese Nicola Montereale che domani, martedì 17 marzo, presenta il suo primo saggio dal titolo "Divinità nella Storia, Dio nella Vita" presso la libreria andriese "Diderot", via L. Bonomo 27/29, alle ore 19.
Questo evento culturale ha come obiettivo il far conoscere la riflessione filosofico-teologica dell'autore sul tema dell'ateismo nell'evento religioso; a tal proposito l'autore scrive: «ci sono credenti che credono di credere, ma in realtà sono increduli (o forse anche creduloni) e, viceversa, non credenti che credono di non credere, ma il loro è un percorso che si svolge sotto il cielo di Dio … In ultima analisi l'ostacolo che si leva per questo dialogo-incontro è forse uno solo, quello della superficialità: … che stinge la fede in una vaga spiritualità … e riduce l'ateismo a una negazione banale o sarcastica»
Con lui saranno presenti in qualità di ospiti i professori Paolo Farina (direttore del magazine online "Odysseo", docente di Lettere presso il liceo scientifico "R. Nuzzi" di Andria e docente di Antropologia Teologica presso l'Istituto Teologico "Regina Apuliae" di Molfetta) e Michele Palumbo (docente di Filosofia presso il liceo scientifico "R. Nuzzi" di Andria e giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno").
Un evento a livello provinciale da non sottovalutare.