Vaccino
Vaccino
Attualità

Da Minervino a Canosa per il vaccino. Mancini: "Individueremo struttura comunale"

Asl si impegna a rimodulare le prenotazioni per Minervino

È partita da ieri la campagna di adesioni alle prenotazioni per la somministrazione dei vaccini anti Covid per persone dai 79 ai 60 anni.

Da ieri, tramite piattaforma regionale, numero verde e farmacie accreditate, la prima tranche dei nati nel 1942 e 1943 ha potuto confermare, o modificare la data, per ricevere la propria dose di vaccino, che sarà somministrato dal 12 aprile.
Però per i cittadini Minervino Murge l'adesione alla campagna vaccinale ha rappresentato anche il vedersi assegnare all'Hub vaccinale di Canosa di Puglia, con non poco scontento per i disagi in vista dello spostamento.

La Regione Puglia ha infatti individuato 6 hub nel territorio della Bat, quello di riferimento per i cittadini di Minervino e Spinazzola è in Canosa di Puglia presso il Palazzetto.

"Una scelta non condivisa con i Sindaci, che ha visto nella giornata di ieri, intere famiglie e anziani in agitazione, in quanto lo spostamento verso altri luoghi non comunali comporrebbe difficoltà psicofisiche agli anziani già molto fragili per la loro condizione anagrafica" - interviene la sindaca Lalla Mancini nel rilevare che non sempre questa categoria di cittadini è autonoma nella mobilità sia con mezzi privati che pubblici.

"Pertanto, - spiega - si è interloquito immediatamente con il Direttore Generale dell'Asl, l'avvocato Alessandro Delle Donne, che ha accolto da subito le criticità della situazione venutasi a creare ed ha rassicurato che fin da oggi si sarebbe adoperato per far rimodulare il piano vaccinale per le città di Minervino e Spinazzola".

La sindaca invita i cittadini a continuare a prenotare secondo le indicazioni regionali, con la promessa di poter fornire entro il 12 aprile le indicazioni necessarie per poter svolgere le operazioni vaccinali presso il PTA o altre strutture comunali che potranno garantire la sicurezza delle operazioni.
  • Vaccino Anticovid
Altri contenuti a tema
Vaccinazione per over 40 in Puglia, ecco il calendario per la prenotazione Vaccinazione per over 40 in Puglia, ecco il calendario per la prenotazione Si parte lunedì 17 maggio alle 14. Lopalco: «Intendiamo coprire quanto prima con una dose di vaccino quanti più pugliesi possibile»
Vaccinazioni anticovid nelle aziende, sottoscritto Protocollo d'Intesa Vaccinazioni anticovid nelle aziende, sottoscritto Protocollo d'Intesa Emiliano, Lopalco e Montanaro: "Vaccinazioni aziendali dopo aver messo in sicurezza fragili e over 60"
Vaccino anti-Covid per over 50, ecco come prenotarsi Vaccino anti-Covid per over 50, ecco come prenotarsi Aggiornato il Piano Strategico Regionale per la vaccinazione anti-Covid
Vaccino, da domani a Minervino anticipate prime dosi spostate a maggio Vaccino, da domani a Minervino anticipate prime dosi spostate a maggio La riprogrammazione delle prenotazioni della Asl
Asl Bt, il 99% dei dipendenti ha aderito al vaccino Asl Bt, il 99% dei dipendenti ha aderito al vaccino I dati sull'incidenza dell'obiezione alla vaccinazione
Vaccino anti-Covid, Figliuolo: «Dal 10 maggio prenotazioni per over 50» Vaccino anti-Covid, Figliuolo: «Dal 10 maggio prenotazioni per over 50» L'apertura legata al "buon andamento della campagna di somministrazione delle categorie prioritarie, over 80 e fragili"
Vaccini, Delvecchio: «Massima responsabilità da parte di tutti» Vaccini, Delvecchio: «Massima responsabilità da parte di tutti» Il presidente dell'ordine dei medici della BAT chiede unità di intenti
Piano vaccinale, a Minervino le vaccinazioni riprendono l'8 maggio Piano vaccinale, a Minervino le vaccinazioni riprendono l'8 maggio Potranno accedere tutti i prenotati per i giorni 1-7-8 maggio
© 2001-2021 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.