Sindaca Mancini
Sindaca Mancini
Cronaca

Covid, Mancini: «A Minervino situazione tragica: siamo a 110 casi»

Si attendono gli esiti di decine di tamponi.

«Sarò costretta a chiudere tutto. Moriremo economicamente e questo è ciò che mi spaventa».

È drammatico l'intervento della sindaca Maria Laura Mancini, diffuso come al solito sui social network, nel quale ha annunciato una sensibile impennata di casi di positività al Covid 19 nel comune di Minervino Murge.

L'ultimo dato è preoccupante: 110 casi positivi. E si attendono ancora gli esiti di decine di tamponi ai quali si sono sottoposti e si sottoporranno nei prossimi giorni i cittadini.

Un intervento nel quale la Sindaca non contiene la preoccupazione, al punto da alzare la voce, quasi a voler rimproverare quei cittadini che, pur lasciando libere le strade cittadine, si intrattengono in locali privati o nelle viuzze della città.

«Sono preoccupatissima, la situazione è tragica», ha detto senza mezzi termini la prima cittadina annunciando l'imminente incontro con i dirigenti delle scuole cittadine al fine di definire una strategia comune che possa limitare e contenere i contagi che vanno allargandosi a macchia d'olio.

Questa mattina l'incontro dei sindaci della BAT con il prefetto e il direttore generale della ASL. L'ipotesi BAT zona rossa spaventa particolarmente la prima cittadiina: «Significa chiudere tutto, significa la morte dell'economia» ha riferito, prima di abbandonarsi ad un ultimo, disperato appello alla popolazione affinché si seguano le disposizioni finalizzate a contenere i contagi.
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
A Minervino negozi, piazze e Villa Faro chiudono alle 19.00 A Minervino negozi, piazze e Villa Faro chiudono alle 19.00 Tre le ordinanze della sindaca Mancini
Emergenza Covid, riattivato il servizio di consegna a domicilio Emergenza Covid, riattivato il servizio di consegna a domicilio I volontari a disposizione per la consegna di beni di prima necessità
Covid, raggiunti i 40 casi a Minervino Murge Covid, raggiunti i 40 casi a Minervino Murge Ignoto il numero delle persone in quarantena
Natale in Puglia con 200mila poveri, l'allarme di Coldiretti Natale in Puglia con 200mila poveri, l'allarme di Coldiretti Necessario accelerare nella presentazione dei bandi per gli aiuti agli indigenti
Covid, Coldiretti: «Un pensionato su 3 senza soldi entro Natale. È bomba sociale» Covid, Coldiretti: «Un pensionato su 3 senza soldi entro Natale. È bomba sociale» Richiesto anche tavolo regionale per il welfare della terza età
Ristorazione in ginocchio, «Vendite dimezzate, migliaia di aziende chiuse e posti di lavoro persi» Ristorazione in ginocchio, «Vendite dimezzate, migliaia di aziende chiuse e posti di lavoro persi» Coldiretti: «Nuovo Dpcm penalizza ingiustamente il settore»
Conte firma il decreto ristoro, risorse a fondo perduto per le categorie danneggiate dal Dpcm Conte firma il decreto ristoro, risorse a fondo perduto per le categorie danneggiate dal Dpcm «Non ci sono operatori di serie A e di serie B, dobbiamo scongiurare il lockdown generalizzato»
Emergenza Covid, norme di accesso agli uffici comunali Emergenza Covid, norme di accesso agli uffici comunali Nuova disciplina di accesso del pubblico a partire da oggi
© 2001-2020 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.