comune minervino murge. <span>Foto Savio Scarpa</span>
comune minervino murge. Foto Savio Scarpa
Eventi e cultura

Convegno sulla Cima di rapa di Minervino

Si terrà sabato 24 ottobre

Si terrà sabato 24 ottobre alle ore 16, presso la sala consigliare del comune di Minervino Murge, un convegno organizzato dall'Associazione di Promozione Culturale "Cima di rapa di Minervino Murge" dal titolo "Cima di rapa di Minervino Murge: Una biodiversità orticola da tutelare e valorizzare".

L'evento, che non a caso coincide con l'inaugurazione della 21^ edizione della Sagra del Fungo Cardoncello, vede come obiettivo primario la valorizzazione di questo prodotto nostrano ma anche la riscoperta di quelle che sono le caratteristiche nutrizionali dell'ortaggio e le sue potenzialità sui mercati.

Interverrano: il sindaco di Minervino Murge, il dott. Mario Gennaro Superbo e il Presidente dell'Associazione di Promozione Culturale "Cima di rapa di Minervino Murge", Filippo Bilanzuoli.

Molte saranno le voci degli esperti, infatti parleranno: il dott. Luigi Boccaccio, Direttore "GAL Murgia Più" - Finanziamenti e Agevolazioni Produzioni Agroalimentari; il perito agrario Pietro dell'Erba, esperto in valorizzazione produzioni ortofrutticole – Valorizzazione e tutela della qualità di prodotto; ed infine uno dei massimi esperti del settore, il Prof. Pietro Santamaria del Dipartimento di Scienze agro ambientali e territoriali – Università degli Studi di Bari che illustrerà il progetto "Biodiverso Puglia" e le diverse tecniche di produzione.

Il convegno è organizzato con il patrocinio di: Provincia di Barletta – Andria – Trani; Comune di Minervino Murge; Parco Nazionale dell'Alta Murgia; Murgiapiù.
Programma convegno
  • rino superbo
  • sindaco minervino murge
  • convegno
  • cima di rapa
  • Associazione "Cima di Rapa di Minervino Murge"
Altri contenuti a tema
"Un territorio accogliente", domani un convegno a Minervino Murge "Un territorio accogliente", domani un convegno a Minervino Murge Attività promossa dalla Prefettura
Il Ministero riconosce la qualità della cima di rapa di Minervino Murge Il Ministero riconosce la qualità della cima di rapa di Minervino Murge Inserita nell'elenco ufficiale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT)
Rsa, la Mancini risponde alla Lega: «Ho segnalato anomalie per il bene della comunità» Rsa, la Mancini risponde alla Lega: «Ho segnalato anomalie per il bene della comunità» Il partito aveva accusato la sindaca di interessi nel reclutamento del personale nelle Opere Pie
2 Inaugurazione Hospice, il sindaco diserta Inaugurazione Hospice, il sindaco diserta Le motivazioni in una conferenza stampa
Sclerosi multipla, un convegno su nuove terapie e rete dei servizi sul territorio Sclerosi multipla, un convegno su nuove terapie e rete dei servizi sul territorio Il convegno è organizzato dalla Sezione AISM di BAT ( Barletta Andria Trani ) in collaborazione con il Comune di Minervino Murge
Dipendenti comunali in ritardo con gli stipendi, la denuncia del consigliere Superbo Dipendenti comunali in ritardo con gli stipendi, la denuncia del consigliere Superbo Polemica social con "SiAmo Minervino"
Tufarelle: il Comitato “Minervino Sana” incontra il Sindaco Mancini Tufarelle: il Comitato “Minervino Sana” incontra il Sindaco Mancini Il resoconto dell'incontro con il Primo cittadino
"InPuglia365", sapori e colori d'autunno a Minervino Murge "InPuglia365", sapori e colori d'autunno a Minervino Murge “La sagra del fungo cardoncello” organizzato dalla Pro loco
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.