Festa patronale S. Michele e Madonna del Sabato
Festa patronale S. Michele e Madonna del Sabato
Religioni

Conferenza Episcopale Pugliese: "Nessuna processione nelle diocesi di Puglia"

Consultati vescovi e prefetti pugliesi e visto il diffondersi della "variante delta"

Nessuna processione, e quindi nessuna manifestazione di fede popolare, in tutte le diocesi della Puglia. Questo è quanto stabilito dalla Conferenza Episcopale Pugliese dopo aver consultato tutti i vescovi della regione, a seguito della circolare CEI pubblicata lo scorso 29 luglio 2021.

La comunicazione giunge dal Presidente ed il Segretario della Conferenza Episcopale Pugliese, Mons. Luigi Renna, che spiega la decisione, dopo aver raccolto dai vescovi pugliesi "parere negativo circa l'opportunità di riprendere queste tanto attese manifestazioni di fede popolare. Sono stati contattati anche i prefetti delle province pugliesi che hanno manifestato le loro perplessità nel concedere i dovuti permessi.

Sappiamo bene che le processioni, nella nostra regione, sono molto partecipate e seguite da coloro che sostano numerosi lungo le strade creando assembramenti e quindi possibili contagi. - scrive Mons. Renna - Preoccupa anche il diffondersi della "variante delta" ormai in molti luoghi. Pertanto, con l'unanime consenso di tutti, si rimane ancora nella linea di non effettuare processioni in tutte le diocesi".
  • Conferenza Episcopale Pugliese
Altri contenuti a tema
Progetto di legge regionale sul "fine vita", la nota della Conferenza episcopale pugliese Progetto di legge regionale sul "fine vita", la nota della Conferenza episcopale pugliese I vescovi: «Esortiamo ad una prudenziale valutazione della realtà»
CEI: «Rendere grazie per l'acqua» nella Giornata del ringraziamento CEI: «Rendere grazie per l'acqua» nella Giornata del ringraziamento L'invito alla riflessione sull'importanza e il valore dei doni della terra
Coronavirus, dai Vescovi di Puglia 30mila euro alla sanità pugliese Coronavirus, dai Vescovi di Puglia 30mila euro alla sanità pugliese Il contributo della Conferenza Episcopale per le terapie intensive e gli ospedali ecclesiastici
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.