Scuola e Lavoro

Cantieri di Cittadinanza

Per informazioni rivolgersi alle segreterie sindacali locali

Con un comunicato giunto dall'Assessore alla Cultura Alessia Carozza si pubblica una nota inerente ai Cantieri di Cittadinanza.

Cosa sono:
I Cantieri di Cittadinanza sono degli interventi a sostegno economico al reddito, per un numero massimo di 15 beneficiari su tutto il territorio dell'Ambito di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.

Chi può farne richiesta:
-Persone disoccupate da almeno 12 mesi dalla data di presentzione della domanda, che non percepiscono alcun ammortizatore sociale e/forma di sostgno al reddito e sono iscritti presso i Centri Territoriali per l'Impiego.

-Persone giovani e adulte, con un età non inferiore ai 18 anni, che non abbiano mai avuto accesso al mercato del lavoro, iscritti presso i Centri Territoriali per l'Impiego.

-Persone in condizione di specifiche fragilità sociali già prese in carico dai Servizi Sociali Professionali, dei Comuni facenti parti dell'Ambito Territoriale.


A partire dalle ore 14.00 del 05 Giugno "salvo diverse disposizioni della Regione Puglia", i cittadini in possesso dei requisiti per i cantieri di cittadinanza potranno presentare la domanda di accesso esclusivamente online sulla piattaforma regionale.
Si precisa che sarà necessario allegare DSU (Dichiarazaione Sostitutiva Unica) completa di attestazione ISEE ai sensi del D.Lgs. n. 159/2013.

Non ci sarà alcuna graduatoria, ma le domande saranno istruite rigorosamenteper ordine di immissione nella piattaforma.

I cittadini residenti nel Comune di Minervino Murge potranno essere coadiuvati per la presentazione della domanda, rivolgendosi ai Caf di seguito elencati:

CAF Cgil Via Fratelli Bandieri, 19
CAF Cisl Corso De Gasperi, 51
Caf Uil Via S. Arcangelo,17.
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Una passione che gli è stata trasmessa dal nonno e dal papà e che lo ha spinto ad aprire una bottega a Minervino: «Qui ho trovato un ritmo più lento e autentico»
A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop Il sindaco: «Oggi i cancelli della Minox riaprono donando dignità e serenità alle famiglie dei lavoratori»
Minox: confermato il fitto d’azienda Minox: confermato il fitto d’azienda Ripartenza prevista il 18 agosto
Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Massima attenzione per i 35 operai della Minox
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox Venerdì è previsto l'incontro con la Regione Puglia
Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino La presidente dell’associazione Lav: «Abbiamo deciso di dare sostegno a tutti i dipendenti, offrendo la nostra disponibilità per qualunque tipo di necessità»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.