contributo libri
contributo libri
Scuola e Lavoro

Borse di studio 2018/2019, emanato l’avviso dalla Regione Puglia

Il beneficio è rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado appartenenti a nuclei familiari con I.S.E.E. non superiore a 10.632,94 euro

Elezioni Regionali 2020
La Regione Puglia ha emanato l'Avviso per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico 2018/2019, rivolto a studenti della scuola secondaria di secondo grado, finalizzate all'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Il beneficio è rivolto agli studenti appartenenti a nuclei familiari in cui l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non è superiore a 10.632,94 euro.

La compilazione e l'invio della domanda dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente per via telematica (on-line), attraverso la procedura informatizzata attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it a partire dal 12 febbraio 2019 e fino alle ore 12 del 12 marzo 2019. Le modalità di presentazione delle domande saranno comunque descritte nell'apposita guida "Istruzioni operative", scaricabile dallo stesso indirizzo internet.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza tecnica dall'Help Desk attraverso i seguenti canali attivati: telefono 0808807404; e-mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it e chat on line. L'assistenza tecnica è assicurata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Ulteriori informazioni in merito all'avviso sono reperibili sul sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it, tramite mail all'indirizzo info@studioinpuglia.regione.puglia.it o chiamando il numero telefonico 0805404040.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Ripartenza scuole «Lasciate al loro destino». Dirigenti scolastici in protesta Ripartenza scuole «Lasciate al loro destino». Dirigenti scolastici in protesta Uil Scuola: «Dal Ministero nessuna indicazione. La DAD non può sostituirsi alla ripartenza in presenza»
Al Comune di Minervino 28mila euro per interventi di edilizia scolastica Al Comune di Minervino 28mila euro per interventi di edilizia scolastica Per adeguamento di spazi e aule in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19
Anno scolastico 2020/2021, ecco il calendario della Regione Puglia Anno scolastico 2020/2021, ecco il calendario della Regione Puglia L'attività didattica inizierà il 24 settembre e terminerà l'11 giugno
Scuola, in Puglia le lezioni inizieranno il 24 settembre Scuola, in Puglia le lezioni inizieranno il 24 settembre C'è l'ok di sindacato e assessorato, «ma servono certezze»
Si torna a scuola il 14 settembre. «In classe in sicurezza e a distanza» Si torna a scuola il 14 settembre. «In classe in sicurezza e a distanza» Annunciate le linee guida per la ripresa. Azzolina «Sopralluoghi negli istituti di tutta Italia»
Scuola, Abbacchio: «Ripartenza delle attività nel benessere dei minori» Scuola, Abbacchio: «Ripartenza delle attività nel benessere dei minori» Il Coordinamento dei Garanti Regionali dell’Infanzia e dell’Adolescenza scrive al Governo nazionale
160 studenti di Minervino Murge in Corsa contro la Fame 160 studenti di Minervino Murge in Corsa contro la Fame L’I.C. Pietrocola Mazzini ha aderito al progetto didattico-solidale patrocinato dal CONI
Fornitura libri di testo e sussidi didattici per l’anno scolastico 2020/2021 Fornitura libri di testo e sussidi didattici per l’anno scolastico 2020/2021 Procedura aperta fino al 20 luglio
© 2001-2020 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.