Acinellatura Uva
Acinellatura Uva
Eventi e cultura

A Minervino Murge sarà Festa dell'Uva e del Vino

Gli antichi usi della vendemmia protagonisti della manifestazione dei "Volontari per Minervino"

Domenica 1 Settembre a Minervino Murge verranno rappresentati gli antichi usi della vendemmia, in Piazza De Deo, cuore del Centro storico del paese murgiano, si rivivranno le indimenticabili sensazioni di quella che era una vera e propria Festa.

Questo lo spirito del progetto promosso dall'Associazione "Volontari per Minervino" con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale ed il sostegno di alcune attività agricole e commerciali locali.

Il programma prevede alle ore 19 il corteo dei figuranti che partirà da Piazza Bovio per raggiungere Piazza De Deo dove si ripeteranno le antiche tradizione della raccolta dell'uva e della pigiatura a piedi nudi, dalle ore 21 riascolteremo i canti della tradizione popolare interpretati dalla stupenda voce di Marianna Campanile accompagnata dalla sua band.

Durante tutta la serata sarà possibile degustare prodotti tipici locali accompagnato dal vino offerto dalle cantine minervinesi a conclusione della serata avverrà la premiazione del dolce più buono e innovativo a base di uva da una giuria di eccezione composta da premiati pasticceri e ristoratori minervinesi: Franco Schiraldi (Premiata Pasticceria Schiraldi), Pietro Carlone (Chef Osteria Cantina Brandi) e Vito Balzano (Un sacco di pane).
  • festa dell'uva e del vino
Altri contenuti a tema
Volontari per Minervino organizza la "Festa dell'uva e del vino" Volontari per Minervino organizza la "Festa dell'uva e del vino" Una serata ricca di iniziative fra sfilate, degustazioni, musica e danza
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.