Gemelli diversi
Gemelli diversi
Eventi e cultura

A Minervino il Dream Festival, fra gli ospiti i Gemelli Diversi

Al Palazzetto dello Sport arte, musica, tradizioni ed enogastronomia

Si terrà giovedì 13 agosto , sul piazzale antistante il Palazzetto dello Sport, in Viale Giuseppe di Vittorio, il Dream Festival 2020, evento organizzato dall'associazione LAV assieme a Quero Mas, con il patrocinio del Comune di Minervino Murge.

Il Dream Festival offre al borgo uno scenario completamente nuovo, che porta alla scoperta delle tradizioni secolari nostrane attraverso: arte, musica, folklore, rendendo Minervino Murge il palcoscenico per un grande spettacolo, atto alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche dell'intero territorio.

Durante la manifestazione saranno riportate in vita tradizioni, culti ed usanze popolari, attraverso percorsi che hanno come obiettivo quello di far conoscere ai più giovani le tradizioni e le radici locali.

Il festival si svolgerà in una location all'aperto, come previsto dalla normativa attualmente in vigore, l'accesso sarà completamente gratuito, ma sarà necessario effettuare la prenotazione online per accedervi.

Il programma

13 agosto dalle h. 19:00 - 03.30

𝗦𝗔𝗣𝗢𝗥𝗜, 𝗖𝗢𝗟𝗢𝗥𝗜 𝗘𝗗 𝗘𝗠𝗢𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜
Un'esperienza legata all'utilizzo dei cinque sensi udito, gusto, olfatto, tatto e vista. Chiudendo gli occhi ed aprendoli dopo qualche secondo si potrà provare la sensazione di essere totale distaccati dal mondo esterno. Un viaggio sensoriale tra sapori, colori ed emozioni alla riscoperta della nostra terra. Il percorso sarà indicato in una mappa in cui verranno segnalate tutti gli stand gastronomici partecipanti all'evento, oltre al programma degli spettacoli e dei workshop.

𝗖𝗔𝗡𝗧𝗜𝗡𝗘 𝗔 𝗖𝗜𝗘𝗟𝗢 𝗔𝗣𝗘𝗥𝗧𝗢
Un'esperienza enogastronomica e culturale completa, con il meglio delle produzioni del territorio, all'insegna del "bere bene" e del "bere consapevolmente" in un'atmosfera rilassante e conviviale. Un viaggio sensoriale che percorre la Murgia colmandola di profumi e sapori. Non una semplice festa del vino ma un progetto che valorizza il made in Italy.

𝗜𝗧'𝗦 𝗧𝗜𝗠𝗘 𝗧𝗢 𝗗𝗥𝗘𝗔𝗠
Uno spettacolo rodato su tutto il territorio nazionale che ha affascinato piazze, strade e teatri. Uno spettacolo di danza sui trampolini che si ispira al volo degli uccelli ed ha come filo conduttore il sogno. Personaggio solista nei panni di un clown scapigliato d'altri tempi, ci porterà nel mondo del circo classico, in cui come one man show diventerà funambulo, giocoliere, acrobata, equilibrista, usando acqua, terra, aria e.... fuoco.

𝗤𝗨𝗜𝗘𝗥𝗢𝗠𝗔𝗦 𝗳𝘁 𝗕𝗢𝗠𝗕𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖
Tornano l'appuntamento più caldo del nord Barese, Quiero Mas ospita i ragazzi del Bombastic.

𝗚𝗘𝗠𝗘𝗟𝗟𝗜 𝗗𝗜𝗩𝗘𝗥𝗦𝗜 𝗢𝗡 𝗧𝗢𝗨𝗥
Tra i pilastri della musica rap italiana i Gemelli diversi, sono un gruppo pop rap formatosi a Milano nel 1998 composto da Thema e Strano. Le loro hit "Mary" e "Un attimo ancora" hanno segnato intere generazioni.

𝗗𝗜𝗦𝗣𝗢𝗦𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜
Stiamo adottando tutti gli accorgimenti necessari per garantire l'esperienza del Dream Festival nel rispetto delle nuove norme per il COVID—19, ma avremo bisogno della collaborazione di tutti per permettervi di vivere l'evento in tranquillità e sicurezza:
◦ Prenota il tuo ticket su Billetto al fine di velocizzare le operazioni di ingresso;
◦ Misureremo la tua temperatura corporea, non ti sarà consentito entrare se sarà superiore a 37.5°;
◦ Mantieni la distanza interpersonale di almeno 1 metro quando sarai in fila all'ingresso — a meno che tu non sia con persone con cui intrattieni relazioni sociali abitual;
◦ L'ingresso agli eventi gratuiti su prenotazione saranno garantiti fino ad esaurimento capienza;
◦ Per proteggere te e gli altri, indossa la mascherina quando non puoi mantenere il distanziamento;
◦ Saranno presenti passaggi specifici dedicati agli ingressi e alle uscite: rispetta la segnaletica ed evita gli ingorghi;
◦ Evita di fare la coda in gruppo: rendiamo le code al bar e ai bagni più veloci e sicure;
◦ Igienizza le mani con i dispenser che troverai all'interno dell'area
  • Dream Festival
Altri contenuti a tema
Nessun intoppo, il Dream Festival 2020 si rivela un successo Nessun intoppo, il Dream Festival 2020 si rivela un successo Per l'evento unico dell'estate minervinese sul palco i Gemelli Diversi
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.