“Minervino Murge - 378”, così la città ricorda i suoi Caduti in guerra

Una lastra lapidea realizzata da Nunzio Spineto per sposare il progetto della città di Biella dedicato ai Caduti della Prima Guerra Mondiale

sabato 26 febbraio 2022
Il Comune di Minervino Murge si unisce alla città di Biella per un progetto dedicato ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

L'Amministrazione Comunale ha aderito all'idea promossa dalla città di Biella, Ministero, Prefettura e dal Circolo Culturale Sardo "Su Nuraghe" per completare con una pavimentazione lapidea, composta da pietre provenienti da diversi comuni italiani, l'area monumentale di "Nuraghe Kervu", dedicata alla "Brigata Sassari" e ai Caduti della I Guerra Mondiale.

La lastra di pietra è stata realizzata dall'artigiano minervinese Nunzio Spineto e reca la scritta: "Minervino Murge - 378".

Il numero 378 indica i minervinesi caduti durante il Primo conflitto mondiale e contribuirà al completamento dell'opera che sarà inaugurata ufficialmente nel mese di marzo 2022 in Biella. Minervino Murge ricorda i suoi Caduti nella Grande Guerra del '15 - '18.