La lastra lapidea “Minervino Murge - 378”
La lastra lapidea “Minervino Murge - 378”
Vita di città

“Minervino Murge - 378”, così la città ricorda i suoi Caduti in guerra

Una lastra lapidea realizzata da Nunzio Spineto per sposare il progetto della città di Biella dedicato ai Caduti della Prima Guerra Mondiale

Il Comune di Minervino Murge si unisce alla città di Biella per un progetto dedicato ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

L'Amministrazione Comunale ha aderito all'idea promossa dalla città di Biella, Ministero, Prefettura e dal Circolo Culturale Sardo "Su Nuraghe" per completare con una pavimentazione lapidea, composta da pietre provenienti da diversi comuni italiani, l'area monumentale di "Nuraghe Kervu", dedicata alla "Brigata Sassari" e ai Caduti della I Guerra Mondiale.

La lastra di pietra è stata realizzata dall'artigiano minervinese Nunzio Spineto e reca la scritta: "Minervino Murge - 378".

Il numero 378 indica i minervinesi caduti durante il Primo conflitto mondiale e contribuirà al completamento dell'opera che sarà inaugurata ufficialmente nel mese di marzo 2022 in Biella. Minervino Murge ricorda i suoi Caduti nella Grande Guerra del '15 - '18.
  • Caduti di tutte le guerre
Altri contenuti a tema
Festa Unità Nazionale e Forze Armate, esposto l'elenco dei Caduti Minervinesi Festa Unità Nazionale e Forze Armate, esposto l'elenco dei Caduti Minervinesi L'allestimento all'interno della mostra permanente "Il testimone della memoria"
A Minervino la Festa dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Milite Ignoto A Minervino la Festa dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Milite Ignoto Il programma delle celebrazioni
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.