Strada Regionale 6 della murgia centrale
Strada Regionale 6 della murgia centrale
Enti locali

Ex Strada Regionale 6: ad un professionista il progetto preliminare

Corrado conferma: «Tra qualche mese la gara d'appalto»

Come annunciato lo scorso 25 marzo, attorno al mese di giugno la Provincia di Barletta - Andria - Trani pubblicherà la gara d'appalto per l'affidamento dei lavori di completamento della Strada Provinciale numero 3 "Della Murgia Centrale", ex Strada Regionale 6.

Le rassicurazioni dei giorni scorsi del Presidente facente funzioni della Provincia Giuseppe Corrado, in seguito all'incontro in Regione con l'Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Giannini, trovano conferma nella pubblicazione, proprio in queste ore, della determina a contrarre con procedura negoziata per la scelta del professionista cui saranno affidate le attività di ingegneria e di supporto al Rup per l'elaborazione del progetto preliminare e le relazioni specialistiche.

«Coerentemente con quanto annunciato nei giorni scorsi, posso confermare che nell'arco di una decina di giorni sarà individuato il professionista che, attorno alla metà di giugno, avrà presentato il progetto preliminare - ha aggiunto il Presidente facente funzioni Corrado -. A quel punto saremo in grado di redigere e pubblicare la gara d'appalto per l'affidamento dei lavori di completamento della ex R6. Si tratta dell'ennesima grande opera che quasi sicuramente non avrebbe mai visto muovere i suoi passi senza la Provincia di Barletta - Andria - Trani: un intervento da circa 17 milioni di euro, frutto di un finanziamento regionale del maggio 2014, che le amministrazioni provinciali guidate da Francesco Ventola prima e da Francesco Spina poi hanno saputo recepire e portare avanti in collaborazione con gli altri enti coinvolti».
  • strada regionale 6
Altri contenuti a tema
Mezzo pesante in fiamme sulla strada regionale 6 Mezzo pesante in fiamme sulla strada regionale 6 Nessuna conseguenza fisica per il conducente
SP 3 Minervino-Spinazzola. Conca: “Incolumità degli automobilisti tra burocrazia e rimpalli di responsabilità” SP 3 Minervino-Spinazzola. Conca: “Incolumità degli automobilisti tra burocrazia e rimpalli di responsabilità” La nota del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle
Mezzo pesante si rompe e blocca la strada Mezzo pesante si rompe e blocca la strada Tricarico e Rizzi: «Insistere per l'apertura della strada regionale 6»
SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada "La Provincia Bat rimuova con urgenza tutti i pericoli e le insidie che quotidianamente attentano alla pubblica incolumità"
SP Minervino-Spinazzola. Conca (M5S): "A 30 anni dalla delibera che ne finanziava i lavori di completamento è ancora tutto fermo" SP Minervino-Spinazzola. Conca (M5S): "A 30 anni dalla delibera che ne finanziava i lavori di completamento è ancora tutto fermo" Numerose le potenzialità strategiche legate a quest'opera pubblica incompleta
Ex Strada Regionale 6, a giugno il bando di gara per i lavori di completamento Ex Strada Regionale 6, a giugno il bando di gara per i lavori di completamento Corrado: «E' un'arteria di fondamentale importanza per il nostro territorio»
Trasporti, condizioni precarie per gli utenti Stp Trasporti, condizioni precarie per gli utenti Stp Ieri un bus si è fermato improvvisamente sulla ex SR6
SP 3 Minervino-Spinazzola, Conca: «Lavori finanziati e mai completati» SP 3 Minervino-Spinazzola, Conca: «Lavori finanziati e mai completati» Il consigliere regionale del M5S interroga l'Assessore ai Lavori Pubblici, Giannini
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.