Strada Provinciale 4
Strada Provinciale 4
Politica

SP 3 Minervino-Spinazzola, Conca: «Lavori finanziati e mai completati»

Il consigliere regionale del M5S interroga l'Assessore ai Lavori Pubblici, Giannini

Con una interrogazione diretta all'Assessore ai Trasporti e ai Lavori Pubblici, Giovanni Giannini, il consigliere del M5S Mario Conca, torna a far pressione perché vengano finalmente completati i lavori sulla Strada Provinciale 3 Minervino-Spinazzola. «Una questione estremamente sentita dalle comunità locali. Tali lavori, infatti, permetterebbero un più agevole collegamento tra l'autostrada A14 e i comuni dell'entroterra murgiano come Poggiorsini, Gravina, Santeramo, Altamura che attendono da tempo questa soluzione. Tale progettazione, infatti, intendeva finalmente completare l'asse di collegamento che, partendo dal casello autostradale di Canosa di Puglia, attraversa il territorio di Minervino Murge e termina sulla S. P. n. 47 'Piana del Monaco-Ponte Impiso' in territorio di Spinazzola, realizzando i due tratti non eseguiti in località Le Chianche e in località Madonna del Sabato».

Il paradosso che in quel quadrilatero vi è la Strada Regionale 6 a cui mancano 800 metri per esser definitivamente e nella sua totalità completata: «Una questione ancora più paradossale - dichiara Conca - se si considera che il tratto mancante è lungo solo 800 metri. I lavori, partiti nel 1999, non sono mai stati completati a causa del rinvenimento di alcuni reperti archeologici – ricorda l'esponente del M5S - Nel dicembre 2013 fu finalmente trovato un accordo con la Soprintendenza e a giugno 2014 la Regione Puglia ha stanziato 17 mln di euro per il completamento del tratto interessato dai rinvenimenti storici. Purtroppo, però – sottolinea Conca – nonostante sia stato raggiunto l'accordo con la soprintendenza e nonostante siano già stati stanziati i fondi necessari, da allora non si è provveduto a dar seguito alla redazione del progetto preliminare ed al conseguente avviamento dei lavori. Chiediamo pertanto all'assessore Giannini – conclude il consigliere pentastellato – quali siano le motivazioni per le quali non si è ancora provveduto ad assegnare e avviare i lavori di completamento di un collegamento assolutamente fondamentale per il territorio dell'entroterra murgiano, e non solo».
  • strada regionale 6
Altri contenuti a tema
Mezzo pesante in fiamme sulla strada regionale 6 Mezzo pesante in fiamme sulla strada regionale 6 Nessuna conseguenza fisica per il conducente
SP 3 Minervino-Spinazzola. Conca: “Incolumità degli automobilisti tra burocrazia e rimpalli di responsabilità” SP 3 Minervino-Spinazzola. Conca: “Incolumità degli automobilisti tra burocrazia e rimpalli di responsabilità” La nota del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle
Mezzo pesante si rompe e blocca la strada Mezzo pesante si rompe e blocca la strada Tricarico e Rizzi: «Insistere per l'apertura della strada regionale 6»
SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada "La Provincia Bat rimuova con urgenza tutti i pericoli e le insidie che quotidianamente attentano alla pubblica incolumità"
SP Minervino-Spinazzola. Conca (M5S): "A 30 anni dalla delibera che ne finanziava i lavori di completamento è ancora tutto fermo" SP Minervino-Spinazzola. Conca (M5S): "A 30 anni dalla delibera che ne finanziava i lavori di completamento è ancora tutto fermo" Numerose le potenzialità strategiche legate a quest'opera pubblica incompleta
Ex Strada Regionale 6: ad un professionista il progetto preliminare Ex Strada Regionale 6: ad un professionista il progetto preliminare Corrado conferma: «Tra qualche mese la gara d'appalto»
Ex Strada Regionale 6, a giugno il bando di gara per i lavori di completamento Ex Strada Regionale 6, a giugno il bando di gara per i lavori di completamento Corrado: «E' un'arteria di fondamentale importanza per il nostro territorio»
Trasporti, condizioni precarie per gli utenti Stp Trasporti, condizioni precarie per gli utenti Stp Ieri un bus si è fermato improvvisamente sulla ex SR6
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.