Strada Provinciale 3
Strada Provinciale 3
Politica

SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada

"La Provincia Bat rimuova con urgenza tutti i pericoli e le insidie che quotidianamente attentano alla pubblica incolumità"

Il consigliere del M5S Mario Conca ha inviato una lettera ai Prefetti della BAT e di Bari per segnalare ancora una volta il particolare stato di abbandono in cui versa il tratto della S.P. 230 che collega l'entroterra della murgia barese, Altamura, Gravina e Poggiorsini, ai comuni di Spinazzola, Minervino delle Murge, Canosa, alla ex Regionale 6 e al casello autostradale dell'A14 che dà accesso alla dorsale adriatica.

"Da tempo - incalza Conca - denuncio la pericolosità del tratto di strada che attraversa i binari della linea ferroviaria Rocchetta Sant'Antonio-Gioia del Colle, dismessa da anni. Sono centinaia gli incidenti accaduti a ignari automobilisti e mezzi pesanti che, non conoscendo la pericolosità del tratto finiscono la loro corsa rovinosamente sui guardrail e nei terreni circostanti. L'optimum sarebbe raddrizzare quel tratto o prevedere un cavalcavia, nella speranza che quella ferrovia venga ripristinata anche a fini turistici, ma nelle more che questo avvenga sarebbe fondamentale almeno manutenerlo con asfalto drenante e adeguata segnaletica orizzontale e verticale. Oramai è diventato un ricettacolo di detriti e sporcizia e il casello è sventrato in molte sue parti."

"Ho pregato i Prefetti - continua - di sollecitare oltremodo i responsabili della Provincia Bat affinché rimuovano con urgenza tutti i pericoli e le insidie che quotidianamente attentano alla pubblica incolumità. Speriamo che questa sia la volta buona, perché quella strada, unitamente alla ex Regionale 6, è un'arteria importante e molto trafficata. Vorremmo evitare - conclude Conca - di continuare a fare costantemente la conta dei danni o a raccontare di scampate tragedie o tragedie occorse. Per una volta proviamo a prevenirle."
  • strada regionale 6
  • M5S
Altri contenuti a tema
Ampliamento discarica Bleu: Il M5S risponde a Siamo Minervino Ampliamento discarica Bleu: Il M5S risponde a Siamo Minervino "Venute meno le promesse fatte nel 2015 dai Sindaci della Bat" sottolineano Grazia Di Bari, il parlamentare D'Ambrosio e gli attivisti del M5S di Minervino
D'Ambrosio (M5S): "Il mio appello a favore degli agricoltori pugliesi. Adesso servono i fatti". Il VIDEO D'Ambrosio (M5S): "Il mio appello a favore degli agricoltori pugliesi. Adesso servono i fatti". Il VIDEO Il parlamentare del M5S, con il gilet arancione in mano, questa sera nell'aula di Montecitorio, chiede al governo "di fare presto"
Mezzo pesante si rompe e blocca la strada Mezzo pesante si rompe e blocca la strada Tricarico e Rizzi: «Insistere per l'apertura della strada regionale 6»
Fondi economici in arrivo per la provincia Bat: circa 3 mln di euro da qui al 2032 arrivano dal Governo Fondi economici in arrivo per la provincia Bat: circa 3 mln di euro da qui al 2032 arrivano dal Governo La soddisfazione del parlamentare pentastellato Galantino: «Un'opportunità per avere strade e scuole più sicure»
Mario Conca (M5S): "Collegamento ferroviario da Matera per via La Martella, Gravina, Poggiorsini, Spinazzola e Minervino" Mario Conca (M5S): "Collegamento ferroviario da Matera per via La Martella, Gravina, Poggiorsini, Spinazzola e Minervino" "Un asset strategico per l'entroterra murgiano!", sottolinea il consigliere regionale pentastellato
Regalo di Natale, aumenta la bolletta dell'acqua, Di Bari (M5S): "I pugliesi possono ringraziare Emiliano e Giorgino" Regalo di Natale, aumenta la bolletta dell'acqua, Di Bari (M5S): "I pugliesi possono ringraziare Emiliano e Giorgino" In un post sulla sua pagina fb, la consigliera regionale pentastellata, comunica questo salasso inaspettato
Michele Emiliano lascia il PD: «Dopo sentenza della Corte Costituzionale non posso rinnovare la tessera» Michele Emiliano lascia il PD: «Dopo sentenza della Corte Costituzionale non posso rinnovare la tessera» Il governatore: «Continuerò a supportare il Partito in ogni modo in cui mi venga richiesto». Il sarcasmo del M5S
Anticorruzione: il ddl sarà in aula a partire dal prossimo 10 dicembre Anticorruzione: il ddl sarà in aula a partire dal prossimo 10 dicembre La relatrice sen. Piarulli (M5S): "Non penso verranno fatte altre modifiche"
© 2001-2019 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.