Strada Provinciale 3
Strada Provinciale 3
Politica

SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada

"La Provincia Bat rimuova con urgenza tutti i pericoli e le insidie che quotidianamente attentano alla pubblica incolumità"

Il consigliere del M5S Mario Conca ha inviato una lettera ai Prefetti della BAT e di Bari per segnalare ancora una volta il particolare stato di abbandono in cui versa il tratto della S.P. 230 che collega l'entroterra della murgia barese, Altamura, Gravina e Poggiorsini, ai comuni di Spinazzola, Minervino delle Murge, Canosa, alla ex Regionale 6 e al casello autostradale dell'A14 che dà accesso alla dorsale adriatica.

"Da tempo - incalza Conca - denuncio la pericolosità del tratto di strada che attraversa i binari della linea ferroviaria Rocchetta Sant'Antonio-Gioia del Colle, dismessa da anni. Sono centinaia gli incidenti accaduti a ignari automobilisti e mezzi pesanti che, non conoscendo la pericolosità del tratto finiscono la loro corsa rovinosamente sui guardrail e nei terreni circostanti. L'optimum sarebbe raddrizzare quel tratto o prevedere un cavalcavia, nella speranza che quella ferrovia venga ripristinata anche a fini turistici, ma nelle more che questo avvenga sarebbe fondamentale almeno manutenerlo con asfalto drenante e adeguata segnaletica orizzontale e verticale. Oramai è diventato un ricettacolo di detriti e sporcizia e il casello è sventrato in molte sue parti."

"Ho pregato i Prefetti - continua - di sollecitare oltremodo i responsabili della Provincia Bat affinché rimuovano con urgenza tutti i pericoli e le insidie che quotidianamente attentano alla pubblica incolumità. Speriamo che questa sia la volta buona, perché quella strada, unitamente alla ex Regionale 6, è un'arteria importante e molto trafficata. Vorremmo evitare - conclude Conca - di continuare a fare costantemente la conta dei danni o a raccontare di scampate tragedie o tragedie occorse. Per una volta proviamo a prevenirle."
  • strada regionale 6
  • M5S
Altri contenuti a tema
STP Spinazzola-Minervino-Bari. M5S: “Grazie al nostro lavoro il servizio sarà garantito anche con scuole chiuse” STP Spinazzola-Minervino-Bari. M5S: “Grazie al nostro lavoro il servizio sarà garantito anche con scuole chiuse” Ottimo risultato ottenuto dalla consigliera regionale di Bari e dalle comunali di Spinazzola Serchisu e Carbone
Tratta Minervino-Spinazzola-Bari: "Nessun potenziamento del trasporto su gomma" Tratta Minervino-Spinazzola-Bari: "Nessun potenziamento del trasporto su gomma" Grazia Di Bari, M5S: "I soldi li abbiamo fatti stanziare ma non vengono spesi"
SP Minervino-Spinazzola. Conca (M5S): "A 30 anni dalla delibera che ne finanziava i lavori di completamento è ancora tutto fermo" SP Minervino-Spinazzola. Conca (M5S): "A 30 anni dalla delibera che ne finanziava i lavori di completamento è ancora tutto fermo" Numerose le potenzialità strategiche legate a quest'opera pubblica incompleta
Chiusura Punti Prima Assistenza: M5S deposita interrogazione Chiusura Punti Prima Assistenza: M5S deposita interrogazione “Prima provvedere alla riorganizzazione della rete di emergenza -urgenza”
Ex Strada Regionale 6: ad un professionista il progetto preliminare Ex Strada Regionale 6: ad un professionista il progetto preliminare Corrado conferma: «Tra qualche mese la gara d'appalto»
Ex Strada Regionale 6, a giugno il bando di gara per i lavori di completamento Ex Strada Regionale 6, a giugno il bando di gara per i lavori di completamento Corrado: «E' un'arteria di fondamentale importanza per il nostro territorio»
Trasporti, condizioni precarie per gli utenti Stp Trasporti, condizioni precarie per gli utenti Stp Ieri un bus si è fermato improvvisamente sulla ex SR6
SP 3 Minervino-Spinazzola, Conca: «Lavori finanziati e mai completati» SP 3 Minervino-Spinazzola, Conca: «Lavori finanziati e mai completati» Il consigliere regionale del M5S interroga l'Assessore ai Lavori Pubblici, Giannini
© 2001-2018 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.