Minervino Murge, i protagonisti del torneo internazionale di walking football
Minervino Murge, i protagonisti del torneo internazionale di walking football
Calcio

Torneo internazionale di calcio camminato allo stadio

Manifestazione organizzata dal Walking football Minervino Murge. I partecipanti ricevuti in sala consiliare

«L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare». Quelli del Walking football Minervino Murge hanno ragione e lo si comprende facilmente nel constatare l'entusiasmo trascinante alla base della scelta di organizzazione la prima edizione di un torneo di calcio camminato proprio nella cittadina murgiana. Figurarsi, poi, se la pioggia avrebbe potuto fermare le buone intenzioni dei promotori della riuscitissima manifestazione, che ha richiamato una buona cornice di pubblico sugli spalti dello stadio comunale.

La disciplina del walking football, di recente istituzione, è pensata per coivolgere nalla pratica calcistica persone di età superiore ai 50 anni che, per mancanza di mobilità o per altro motivo, non sono più in grado di giocare a calcio "tradizionale". Tra le formazioni ospiti dell'evento minervinese, anche un team dalla Francia e uno dal Galles.

I partecipanti erano stati ricevuti, sabato 7 maggio, in sala consiliare dal Sindaco Lalla Mancini che ha voluto porgere loro il benvenuto da parte dell'intera comunità di Minervino Murge.
  • Comune di Minervino Murge
  • walking football
Altri contenuti a tema
Casa del samaritano, Minervino più contesta l'atteggiamento dell'amministrazione Casa del samaritano, Minervino più contesta l'atteggiamento dell'amministrazione «Il Tar ha dato ragione alla onlus, ci auguriamo che il permesso a costruire sia rilasciato in tempi rapidi»
Strade rurali, lavori in corso Strade rurali, lavori in corso L'obiettivo è la messa in sicurezza delle arterie, fondamentali per le attività agricole del territorio
Via ai lavori di riqualificazione dei marciapiedi Via ai lavori di riqualificazione dei marciapiedi Intevrenti in corso in viale Di Vittorio
Il Sindaco Mancini alla commemorazione del massacro di Murgetta Rossi Il Sindaco Mancini alla commemorazione del massacro di Murgetta Rossi Ricordato l'eccidio avvenuto nel 1943 per mano delle truppe naziste in ritirata
Nessuna postazione 118 a Minervino, Bevilacqua: «Quali logiche scellerate hanno portato a decisioni simili?» Nessuna postazione 118 a Minervino, Bevilacqua: «Quali logiche scellerate hanno portato a decisioni simili?» L'assessore: «La sanità non diventi, come sempre, solo tema di campagna elettorale»
Minervino Più: «Calpestati il decoro ed il rispetto dei defunti» Minervino Più: «Calpestati il decoro ed il rispetto dei defunti» Pesante attacco all'indirizzo del Sindaco Mancini: «Ennesimo loculo cimiteriale requisito, totale mancanza di progettualità»
Sfalci d'erba infestante, Minervino Più protesta per i tempi di esecuzione dei lavori Sfalci d'erba infestante, Minervino Più protesta per i tempi di esecuzione dei lavori La replica del Sindaco: «Interventi in corso»
Contributo ministeriale per la biblioteca "Luigi Barbera" Contributo ministeriale per la biblioteca "Luigi Barbera" La somma sarà destinata all'acquisto di libri
© 2001-2022 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.