Impianto sportivo
Impianto sportivo
Altri sport

"Sport X Tutti", 100mila euro per gli impianti sportivi di Minervino Murge

Tre i comuni della Bat beneficiari del bando regionale

Minervino Murge potrà beneficiare dei finanziamenti regionali per il potenziamento di impianti sportivi. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente della commissione "Affari Generali" Filippo Caracciolo: «È stata resa nota la graduatoria dei beneficiari selezionati nell'ambito dell'avviso pubblico per il finanziamento di interventi finalizzati a potenziare il patrimonio impiantistico sportivo di soggetti pubblici. Premiati nella BAT i comuni di Spinazzola, Minervino Murge e Canosa di Puglia pronti ad usufruire di un finanziamento di 100mila euro ciascuno».

«Ad un mese dalla graduatoria per i privati - spiega Caracciolo - la pubblicazione di quella relativa ai soggetti pubblici rappresenta il compimento del bando "Sport X Tutti" promosso dalla Regione Puglia con un investimento di 21 milioni destinato al potenziamento dell'impiantistica sportiva ed allo sviluppo di progetti che promuovano integrazione di base, stili di vita salutari, parità di accesso alla pratica sportiva e turismo sportivo».

«Come nel caso dei privati anche i soggetti pubblici della BAT hanno raccolto l'invito della Regione a cogliere un'opportunità unica per il la promozione dello sport sul territorio. Ai comuni di Spinazzola, Minervino Murge e Canosa di Puglia va dunque un plauso per esser riusciti a rispondere ai requisiti utili per vedere finanziato il proprio progetto. Resta escluso il progetto del comune di Trani, inserito tra quelli ammissibili ma non finanziabili per esaurimento fondi. Il comune di Barletta non ha invece presentato alcuna proposta».
  • sport
Altri contenuti a tema
Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Solo quattro le città scelte in tutta Italia
Tre avvisi regionali dedicati allo sport Tre avvisi regionali dedicati allo sport Rivolti ad enti locali, associazioni, comitati organizzatori senza scopo di lucro e federazioni per la promozione di eventi ed il sostegno alle attività
Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia
Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Tricarico: «Il comune non perda questa opportunità»
Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione In previsione di un importo di spesa di 700mila euro il progetto è candidato al “bando Sport e periferie 2020”
Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport La Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Indicazioni tecniche per lo svolgimento delle attività a partire da oggi
Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi In ottemperanza delle nuove misure disposte dal dpcm del 26 aprile
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.