Minervino Rocks-Hill
Minervino Rocks-Hill
Basket

L'Aurora Corato batte i Rocks-Hill: al Minervino le briciole

Si spera in una vittoria del Ruvo contro la diretta avversaria CUS Foggia

Brutta sconfitta nello scontro diretto per i Rocks-Hill. I nostri perdono 65-48 sul campo dell'Aurora Corato che si aggiudica il passaggio in Promozione.

1° Quarto, parte benissimo il minervino che nel giro di pochi minuti si porta sul 0-9; sembrerebbe andare tutto nel verso giusto ma il Corato riordina le idee e recupera lo svantaggio concludendo il primo quarto sul 15-9;

2° Quarto: il secondo quarto è puro spettacolo sia da una parte che dall'altra, si vede un bel basket sul campo Grisorio-Di Claudio per il Minervino e Cipri-Mangano per il Corato, regalano al pubblico un gioco sopraffino. Il Minervino riesce a recuperare lo svantaggio iniziale e si porta a -3 (35-32).

3° quarto: Coach Giocondo tranquillizza i suoi durante l'intervallo e li sprona a portare avanti i progressi compiuti nel secondo quarto, ma qualcosa non va, il Minervino si ritrova a fare il gioco che gli impone il Corato; Cipri ispiratissimo sforna assist e infila triple a gogo e alla fine segna a referto 16 punti. Il Minervino non riesce più a concentrarsi e si affida alle singole giocate con pochi risultati, solo qualche tripla di Grisorio (miglior realizzatore degli RH con 16punti) che riesce a mantiene a galla la squadra.

4° quarto: la situazione non cambia, i nostri cercano di fare chiarezza, di riorganizzarsi ma è tutto vano. Il Corato è nettamente superiore e si aggiudica la partita, la promozione alla serie superiore e sicuramente anche il Campionato. Il nostro Minervino potrebbe essere promosso in Promozione solo con un eventuale vittoria del Ruvo contro il CUS Foggia (diretta avversaria a pari punti con il Minervino).

Una sconfitta che fa male, ma non bisogna buttarsi giù di morale; comunque sia abbiamo assistito ad un ottimo campionato da parte delle nostre rocce, 11 vittorie su 15 partite e ne manca ancora una per concludere il campionato. Cogliamo l'occasione per fare i nostri più sentiti Auguri all'Aurora Corato per il traguardo raggiunto.

A noi non resta che tifare per il Ruvo affinché il sogno delle nostre Rocce continui. Domenica 3 maggio ore 18.00 ultima gara di campionato contro la NB Monte Sant'Angelo: tutti al palazzetto per festeggiare, comunque vada a finire, le nostre rocce!

Foto di Isolato Gianluca
  • basket
  • Minervino Rocks-Hill
  • sport
Altri contenuti a tema
Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Solo quattro le città scelte in tutta Italia
Tre avvisi regionali dedicati allo sport Tre avvisi regionali dedicati allo sport Rivolti ad enti locali, associazioni, comitati organizzatori senza scopo di lucro e federazioni per la promozione di eventi ed il sostegno alle attività
Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia
Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Tricarico: «Il comune non perda questa opportunità»
Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione In previsione di un importo di spesa di 700mila euro il progetto è candidato al “bando Sport e periferie 2020”
Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport La Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Indicazioni tecniche per lo svolgimento delle attività a partire da oggi
Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi In ottemperanza delle nuove misure disposte dal dpcm del 26 aprile
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.