Impianto sportivo
Impianto sportivo
Altri sport

Impianti sportivi, finanziata la parrocchia Madonna del Sabato di Minervino Murge

Sono 16 i beneficiari idonei nella BAT

Sono 102 beneficiari selezionati nell'ambito dell'avviso pubblico per il finanziamento di interventi per potenziare il patrimonio impiantistico sportivo di soggetti privati.

Tra le 16 istanze giudicate idonee nella BAT e che saranno finanziate tra gli 83 mila e i 100 mila euro, anche l'impianto sportivo della parrocchia Madonna del Sabato di Minervino Murge.

L'azione è finanziata per 6 milioni di euro con il bilancio autonomo della Regione Puglia e per 2 milioni di euro con il Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020. Grazie all'ulteriore stanziamento di 2 milioni di euro nel bilancio di previsione 2020 approvato a dicembre scorso, è stato possibile finanziare tutti i progetti valutati con il minimo di 60 punti su 100, estendendo l'elenco ad altre 16 istanze.

«Abbiamo avuto il successo sperato cercando di chiamare a raccolta gli avamposti più vicini ai bisogni sociali dei nostri quartieri», osserva il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
Tra i 102 soggetti beneficiari ci sono 49 parrocchie, i Centri Universitari Sportivi di Bari, Foggia e Lecce, una cinquantina di associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, consorzi tra associazioni e associazioni di volontariato con prevalenti finalità sportive e ricreative.

«Sono molto soddisfatto – sottolinea l'assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese – perché gli 8 milioni di euro che impegniamo si distribuiscono in modo equilibrato in tutta la Puglia, raggiungendo in modo efficace le finalità di un bando pensato per rendere più accessibile e popolare la pratica sportiva».
«Dalle parole ai fatti. È stata resa nota la graduatoria dei beneficiari selezionati nell'ambito dell'avviso pubblico per il finanziamento di interventi finalizzati a potenziare il patrimonio impiantistico sportivo di soggetti privati. Nella BAT sono 16 le strutture idonee». Ad intervenire sulla pubblicazione delle prime graduatorie dei vincitori del bando regionale "Sport X tutti" è il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

«Siamo lieti - afferma Caracciolo - di riscontrare come associazioni sportive dilettantistiche, parrocchie ed associazioni di volontariato abbiano raccolto con entusiasmo l'occasione fornita dal bando che ha messo a disposizione 21 milioni di euro per il potenziamento dell'impiantistica e delle politiche sportive regionali. La presenza tra i beneficiari del finanziamento di un gran numero di parrocchie certifica il raggiungimento di uno degli obiettivi fissati con la pubblicazione del bando, ovvero quello di andare incontro ai bisogni sociali dei quartieri ed in particolare delle periferie. Nelle prossime settimane - conclude Caracciolo - saranno rese note le valutazioni relative all'avviso pubblico sugli impianti sportivi dei Comuni e altri enti pubblici».

Nella BAT sono 16 le istanze idonee, finanziate tra gli 83 mila e i 100 mila euro, con cui saranno potenziati gli impianti dell'Asd Circolo della Vela di Bisceglie, della parrocchia San Giovanni Apostolo di Barletta, dell'Asd Sporting Tennis Club 2.0 di Bisceglie, dell'Asd Fair Play D.B. di San Ferdinando di Puglia, della parrocchia Santa Maria Del Pozzo di Trani, dell'Asd Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta, della parrocchia appartenente alla Provincia della Santa Famiglia degli Oblati di San Giuseppe di Barletta, alla parrocchia Immacolata dei Padri Cappuccini di Trinitapoli, della parrocchia San Giuseppe Artigiano di Andria, della parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta, dell'Asd Amatrice 2016 di Bisceglie, della parrocchia San Vincenzo de' Paoli di Bisceglie, dell'Asd Sport di Spinazzola, della parrocchia Santi Angeli Custodi di Trani, della parrocchia Madonna del Sabato di Minervino Murge e della parrocchia Madonna di Fatima di Trani.
  • sport
Altri contenuti a tema
Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Solo quattro le città scelte in tutta Italia
Tre avvisi regionali dedicati allo sport Tre avvisi regionali dedicati allo sport Rivolti ad enti locali, associazioni, comitati organizzatori senza scopo di lucro e federazioni per la promozione di eventi ed il sostegno alle attività
Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia
Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Tricarico: «Il comune non perda questa opportunità»
Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione In previsione di un importo di spesa di 700mila euro il progetto è candidato al “bando Sport e periferie 2020”
Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport La Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Indicazioni tecniche per lo svolgimento delle attività a partire da oggi
Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi In ottemperanza delle nuove misure disposte dal dpcm del 26 aprile
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.