Minervino Rocks-Hill
Minervino Rocks-Hill
Basket

Il Minervino Rocks-Hill vince il campionato!

Abbiamo intervistato il coach Giocondo

Domenica 3 maggio il Minervino Rocks-Hill ha raggiunto il traguardo della promozione e il passaggio alla categoria superiore, un gran bel risultato per tutto lo sport minervinese che ci ha sempre creduto in questi ragazzi. Abbiamo incontrato il coach dei Rocks-Hill:

- Coach Giocondo, auguri per la promozione ricevuta! Quali sono le sensazioni provate dalla squadra e qual è il percorso che la squadra ha effettuato in questi giorni?

Quello che ci ha più caricati è stata la vittoria del Ruvo a Foggia, che per noi era fondamentale, se non fosse successa questa coincidenza oggi non staremmo qui a festeggiare.

Una cosa bella che ci è capitata in questo torneo è il clima che si è creato con le altre società, un clima di amicizia che ha lasciato un segno in tutti noi e in chi ci ha seguito.

In merito alla partita di ieri siamo stati bravi a convincere e a combattere contro l'emozione e il calore del pubblico che ci sosteneva: la partita era quasi scontata, abbiamo giocato contro l'ultima in classifica, anche se nello sport non si è mai troppo prudenti.

L'emozione è stata tanta nell'ultima giornata e tutti l'abbiamo avvertita: da me, i ragazzi, la dirigenza ma anche tutta la cittadinanza minervinese che ci ha sempre supportato; non si vedeva da anni una cosa del genere.

È stato un campionato fatto di alti e bassi, com'è normale che sia, ma fino alla fine ce l'abbiamo fatta. Abbiamo avuto delle perdite all'interno della squadra e mi riferisco a Maicol e Cristiano, ma fortunatamente siamo riusciti a reagire bene alla situazione e i risultati si sono visti.

Siete stati in grado di portare dei valori preziosi a tutta la nostra comunità cittadina, cosa avete in mente per l'anno prossimo dato che abbiamo saputo, tra l'altro, che i dirigenti hanno posto ancora una volta la fiducia in te?

Lo stimolo principale sarà il sapere di tornare a lavoro con questo gruppo fantastico e con qualche innesto nuovo. Sono gli stimoli che ci offrono i nostri tifosi quando la domenica ci seguono. Ecco perchè spero vivamente che l'anno prossimo possiamo tornare a giocare nel nuovo palazzetto dello sport.

- I tuoi ragazzi hanno raggiunto dei buoni risultati in questo campionato, uno fra tanti è la miglior difesa, sintomo di una preparazione mirata e di una serietà costante:

La difesa è stata la nostra forza, quello che ci ha permesso di raggiungere questi risultati.

- Coach Giocondo hai voglia di ringraziare qualcuno per questo percorso intrapreso?

Mi sento di ringraziare tutta la dirigenza che con passione e impegno hanno permesso questa festa dello sport, un risultato che senza il loro spirito di iniziativa non avremmo potuto raggiungere.

Foto di Nicla Sergio.
  • basket
  • Minervino Rocks-Hill
  • sport
Altri contenuti a tema
Minervino Murge capitale del Taekwon-Do Itf Minervino Murge capitale del Taekwon-Do Itf Atleti da tutta Italia per la 22ª edizione del Campionato Nazionale Opes
Le allieve della Voilà Dance Center accanto a Kledi Kadiu, Carlos Diaz Gandia e Dorian Grori Le allieve della Voilà Dance Center accanto a Kledi Kadiu, Carlos Diaz Gandia e Dorian Grori La direttrice artistica, Mariacristina Santomauro: "È stato semplicemente emozionante"
Campionati Mondiali di Taekwon-Do ITF: due atleti del Team Pistillo rappresentano l’Italia a Iesolo Campionati Mondiali di Taekwon-Do ITF: due atleti del Team Pistillo rappresentano l’Italia a Iesolo In programma dal 6 al 12 ottobre
Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Il dato poco lusinghiero per la provincia, tra le ultime in Italia
La Voilà Dance Center ASD vola a Barcellona: Amalia Dell’Aere rappresenterà l’Italia al BXD La Voilà Dance Center ASD vola a Barcellona: Amalia Dell’Aere rappresenterà l’Italia al BXD Una grande soddisfazione per la comunità di Minervino
Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di oggi l’Avviso pubblico
Sport e promozione del territorio: a Minervino torna il “Trofeo Balcone delle Puglie” Sport e promozione del territorio: a Minervino torna il “Trofeo Balcone delle Puglie” La gara sportiva è giunta quest’anno alla dodicesima edizione e si svolgerà domenica 27 aprile
Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Solo quattro le città scelte in tutta Italia
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.